I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – James rinnova con il Chelsea fino al 2028

Pubblicato

il

James
Tempo di lettura: 4 minuti

Il Chelsea ha ufficializzato sui propri canali social il rinnovo del contratto di Reece James fino al 2028. Il terzino destro classe 1999 continuerà almeno per altri sei anni la sua avventura con i Blues nel 2006, anno in cui entrò a far parte delle giovanili del club.

Ecco il comunicato del club londinese:

Un laureato a Cobham che si è allenato per la prima volta con noi all’età di sei anni, James è emerso come uno dei migliori giovani giocatori del gioco. La sua abilità, capacità di attraversamento, posizionamento e atletismo significano che è a suo agio a centrocampo o in terza difesa come lo è come terzino o terzino e, essendo ora impegnato nel club fino al 2028, i fan del Blues possono godersi il talento prodigioso di James per molto, molto più a lungo.

Pubblicità

Dopo aver concordato il nuovo contratto, Todd Boehly, presidente, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare a Reece un nuovo contratto a lungo termine al Chelsea. È un giocatore eccezionale e un vero uomo del Chelsea, e non vediamo l’ora di vederlo continuare a crescere allo Stamford Bridge.’

Behdad Eghbali e José E. Feliciano, co-controllanti proprietari, hanno dichiarato: “Reece è un calciatore molto speciale e amiamo avere al Chelsea sotto la nostra proprietà. La sua combinazione di abilità fisiche e tecniche è una grande risorsa per la nostra squadra ora e per molti anni a venire.’

Reece James ha dichiarato: “Sono al settimo cielo con il mio nuovo contratto e sono grato per i fan, la nuova proprietà e tutti coloro che sono coinvolti nel club. Non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro e sono sicuro che avremo la possibilità di vincere molti trofei.

Pubblicità

Sono cresciuto supportando questo club e sono qui da quando avevo sei anni. Metto penna su carta su un nuovo contratto perché questo è il club in cui voglio stare. Vorrei dire un ringraziamento speciale ai fan, sono qui per restare e abbiamo un brillante futuro davanti a noi.’

James, che compie 23 anni a dicembre, è progredito nel nostro programma del centro di sviluppo ed è cresciuto per le nostre squadre dell’Academy prima di muovere i suoi primi passi nel calcio professionistico nel 2018/19 in prestito al Wigan Athletic. È stato un enorme successo e ha ripulito i premi di fine stagione dei Latics, ricevendo uno straordinario 96% dei voti nel sondaggio di Giocatore dell’anno.

Ha dovuto aspettare fino a settembre 2019 per fare il suo debutto con il Chelsea dopo essersi infortunato in nazionale quell’estate, ma ha segnato l’occasione, un terzo turno di Coppa Carabao contro Grimsby, con un superbo gol dalla distanza.

Pubblicità

James è stato una presenza costante nel Chelsea di Frank Lampard da allora in poi, dimostrandosi altrettanto abile come terzino destro come ha fatto come terzino. Il suo momento clou personale è stato il momento in cui è diventato il nostro più giovane marcatore in Champions League con un pareggio contro l’Ajax, segnando una straordinaria rimonta da 4-1 in giù e scatenando il delirio all’interno del Bridge.

James ha iniziato la stagione 2020/21 segnando un gol straordinario al Brighton e l’ha finita in nazionale inglese con la medaglia del vincitore della Champions League in mano. È stato uno dei tanti artisti di punta a Porto, fornendo un’ulteriore prova di quanto sia a suo agio sul grande palco.

La minaccia offensiva di James dal terzino destro è aumentata solo la scorsa stagione. Sebbene sia stato interrotto da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per la maggior parte dei tre mesi, ha comunque segnato sei gol e fornito 10 assist in tutte le competizioni, inclusi gol dolci nelle vittorie complete contro Arsenal e Juventus e una doppietta di successo contro il Newcastle al Parco di San Giacomo.

Pubblicità

Ha anche segnato il rigore decisivo in due rigori di Carabao Cup, quindi non sorprende che la sua assenza sia stata fortemente avvertita nei primi mesi di quest’anno. Quando è tornato in forma, la sua qualità e calma nel giocare da posizioni strette hanno attirato l’attenzione nella nostra elettrizzante vittoria al Bernabeu quando il Chelsea ha quasi superato un grande deficit all’andata. Ancora una volta, la comunità calcistica europea si è messa a sedere e se ne è accorta.

James ha già collezionato 128 presenze con i Blues e con questo nuovo contratto a lungo termine aumenterà notevolmente quel conteggio nei prossimi anni. Congratulazioni, Rece! 

(Foto: Twitter James)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza