I nostri Social

Rubriche

TOP 11 SERIE A – Ecco i migliori undici della terza giornata

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

La terza giornata di Serie A ha visto il ritorno alla vittoria delle Juventus, la Lazio che schiaccia in casa l’Inter dell’ex Simone Inzaghi, la vittoria del Milan e il Napoli che impatta a Firenze con un pareggio che tutto sommato accontenta sia gli azzurri che i viola.

Nelle retrovie registriamo l’exploit della Salernitana che tra le mura amiche rifila ben quattro palloni alla Sampdoria di Giampaolo, mentre il Monza perde la sua terza partita consecutiva e non riesce a muovere la sua classifica così come la Cremonese e il Lecce.

Ma ora andiamo a scoprire i migliori undici della giornata appena trascorsa.

Pubblicità

PORTIERE

Pierluigi Gollini (Fiorentina) – Praticamente inoperoso per tutta la partita, e con Lozano che incredibilmente lo grazia con un colpo di testa maldestro a due centimetri dalla porta, il portierone ex Tottenham si fa trovare pronto sul pericoloso tentantivo di Raspadori che rischia di far capitolare la sua squadra. Porta inviolata, e punto prezioso per la sua squadra.

DIFENSORI

Pubblicità

Kim Min – Jae (Napoli) – Per il coreano del Napoli un cliente non facile nella partita contro la Fiorentina, contro Luka Jovic in ottima forma si poteva pensare che potesse subire la vivacità dell’attaccante serbo, e degli sguscianti calciatori offensivi viola, ma con puntualità, forza e un pizzico di esperienza riesce a vincere praticamente ogni duello contro i suoi diretti avversari. Granitico!

Destiny Udogie (Udinese) – Il laterale italiano che il prossimo anno giocherà tra le file del Tottenham, sforna una grandissima prestazione con la sua Udinese, contro un Monza che ha mostrato segni di ripresa. Non solo il gol vittoria, ma la costante sensazione che il laterale friulano potesse creare pericoli da un momento all’ altro.

Fabiano Parisi (Empoli) – Buone notizie per l’allenatore della nostra Under 21 Paolo Nicolato arrivano da Empoli, dove Fabiano Parisi ha fornito l’ennesima grande prestazione con la maglia degli azzurri toscani, condita con un gol che ha portato un prezioso punto ai suoi contro il Lecce.

Pubblicità

Alessio Romagnoli (Lazio) – E’ tornato nella squadra dei suoi sogni, Alessio Romagnoli sembra tornato il difensore che abbiamo avuto modo di conoscere nei suoi primi anni con la maglia del Milan. Maurizio Sarri gli affida le chiavi della difesa e lui risponde presente conducendo il suo reparto difensivo ad una splendida prestazione contro l’attacco dell’Inter, uno dei più forti del nostro campionato

CENTROCAMPO

Nemanja Radonijc (Torino) – Il movimentato pre campionato del Torino sembra ormai alle spalle, con i granata che sembrano lanciati verso un campionato molto interessante. Il nuovo che avanza è il talentuoso centrocampista offensivo Radonijc che è destinato a prendersi il ruolo di leader offensivo lasciato vacante dalla partenza di Andrea Belotti.

Pubblicità

Luis Alberto (Lazio) – Nonostante non sia partito titolare contro l’Inter, Luis Alberto ha dato saggio di tutto il suo enorme repertorio tecnico. Grandi tocchi, passaggi di prima, e poi un gol meraviglioso che ha lanciato la sua Lazio verso una straordinaria vittoria contro l’Inter.

Vilhena (Salernitana) – Una stella sta nascendo a Salerno, sotto la sapiente guida di Davide Nicola i tifosi campani hanno potuto ammirare un nuovo calciatore destinato a trascinare la Salernitana verso la salvezza, e chissà forse qualcosa in più. Un gol, un assist e tante giocate da fuoriclasse, da vero numero dieci

Davide Frattesi (Sassuolo) – Orfano dei suoi gioielli come Raspadori e Scamacca il Sassuolo riparte da Davide Frattesi con buona pace della Roma. Il centrocampista accetta di buon grado il nuovo ruolo da leader e risponde sul campo, con una grande prestazione contro lo Spezia e segna il suo primo gol stagionale contro i liguri.

Pubblicità

ATTACCANTI

Federico Bonazzoli (Salernitana) – Dopo aver trascinato i granata nella miracolosa salvezza dello scorso anno, Federico Bonazzoli è tornato alla Salernitana e lo ha fatto in grande stile. Protagonista assoluto nella vittoria dei granata contro la Sampdoria, con un gol e una prestazione che lo rilancia come uno dei giovani attaccanti più interessanti del nostro campionato.

Ciro Immobile (Lazio) – La sicurezza in casa Lazio è sempre lui, Ciro Immobile che pur non segnando contro l’Inter ha fornito una prestazione sontuosa contro i neroazzurri tenendo in apprensione tutta la retroguardia neroazzurra dal primo all’ultimo minuto. Dai suoi piedi sono passate quasi tutte le azioni pericolose dei biancocelesti.

Pubblicità

Olivier Giroud (Milan) – Il centravanti francese continua a collezionare splendidi gol con la maglia rossonera. In assenza di Ibrahimovic tocca a lui fare da leader affermato ed esperto per i suoi compagni più giovani. Ruolo che svolge alla perfezione, riservando al Bologna un gol di rara bellezza per atletismo e balistica.

(Foto: Twitter Giroud)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza