I nostri Social

Juventus

UFFICIALE – Accolto ricorso della UEFA sulla Super League

Pubblicato

il

Super League
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Tribunale Commerciale di Madrid ha accolto il ricorso della UEFA sulla Super League. Le misure cautelari attuate ad aprile 2021 sono state revocate, e adesso Ceferin ha la possibilità di sanzionare i club che hanno dato via al progetto. Il magistrato Sofia Gil Garcia, come riportato da Marca, ha affermato la legittimità di poter sanzionare Juventus, Real Madrid e Barcellona. Resta ora da capire se e quali provvedimenti verranno presi contro i suddetti club.

Il processo fissato al 14 giugno vedrà la Corte di Giustizia pronunciarsi sulla posizione dominante o meno della UEFA rispetto alle società calcistiche. Se questo venisse riconosciuto allora sarebbe legittimato il monopolio sull’organizzazione delle competizioni europee. La motivazione della sentenza, riportata da Eurosport:

”I soci attori e le società sono persone giuridiche indipendenti e comunque, al momento dello sviluppo del progetto, gli intervenienti – ivi compresi gli enti finanziari – erano perfettamente consapevoli delle possibili conseguenze, che non hanno impedito l’adozione di impegni di finanziamento, che non si può presumere non siano ostacolati da eventuali sanzioni”.

Pubblicità

(Foto: Sito ufficiale Super League)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza