I nostri Social

News

Pisa, il pres. Corrado su Lucca: “Lo abbiamo voluto a ogni costo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Lorenzo Lucca è certamente l’attaccante del momento in Italia, nonostante giochi ancora in Serie B con il Pisa. Di lui ha parlato proprio il presidente dei toscani, Giuseppe Corrado, ai microfoni di Sky Sport. Il ragazzo è sulla bocca di tutti, anche dei top club di Serie A, e ve lo abbiamo presentato nella nostra rubrica LBDV NEXT GEN. Le dichiarazioni del numero uno del Pisa, riportate da Tuttomercatoweb:

”Oggi è la domanda che fanno immediatamente a tutti noi. Lucca è un ragazzo promettente, che abbiamo voluto a ogni costo e sta facendo bene. Deve fare un percorso di crescita e spero che il Pisa possa farglielo fare anche per dare alla Nazionale un centravanti per i prossimi 10 anni. Non è stato facile prenderlo, ci abbiamo lavorato più di un anno e alla fine abbiamo avuto il coraggio e l’intraprendenza di acquisirlo, non abbiamo fatto discussioni sul prezzo accettando l’offerta del Palermo. Abbiamo fatto così fatica a prenderlo e non abbiamo fretta di prenderlo. Lucca non ci ha sorpreso, sta facendo quello che aspettavamo da lui”.

Sul grande inizio del Pisa: “Sono 4 anni che stiamo lavorando per creare un gruppo competitivo come questo. Credo che per fare le cose per bene servano programmazione e tempi giusti, ma non saprei dire se siamo al culmine di un percorso o se questo si protrarrà nel tempo. Abbiamo creato una squadra mediamente giovane, con qualche elemento esperto che sta dandoci soddisfazioni”.

Pubblicità

Rivali? “Le squadre da tenere d’occhio sono tante e tutte dotate, i valori della classifica finale non saranno questi perché ci sono squadre forti partite male e poi nel girone di ritorno spesso il campionato cambia completamente. Ci sono squadre importanti come Cremonese e Brescia, ma fare una classifica del valori è prematuro. Ci lusinga anche essere in testa alla classifica degli spettatori e sapere di avere tanto seguito. È un bel segnale tutta questa voglia di calcio ed è un peccato soltanto che gli stadi siano ancora aperti parzialmente. Però siamo gratificati dalle tante richieste di biglietti per le prossime gare, senza tifosi non è calcio”.

(Foto: Instagram Lucca)

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza