barcellona

Barcellona, Laporta: “Messi vuole restare. Su Griezmann e Pjanic..”

Calciomercato Prima Pagina
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Il presidente del BarcellonaJoan Laporta, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso e al termine della conferenza stampa di presentazione di Memphis Depay. Di seguito le sue parole riportate da sportface.it:

DEPAY – “Voglio ringraziarlo perché fin dal primo momento ha mostrato la volontà di giocare per noi e questi sono i giocatori che vogliamo nella nostra squadra. Conoscete tutti la situazione che abbiamo ereditato, che non ci permette di ingaggiare nuovi giocatori, ma stiamo lavorando bene con LaLiga per risolvere tutto, dobbiamo seguire delle regole e c’è la buona volontà per trovare un accordo. Si tratta di un problema certamente, ma c’è la volontà di risolverlo”.

MESSI – “Il giocatore ha sempre detto che vuole continuare e stiamo facendo progressi nelle trattative legate al rinnovo di contratto. Rafa Yuste e Mateu Alemany stanno lavorando tanto per far sì che questo sogno si possa realizzare. Vogliamo che continui a giocare con giocatori di grande talento come Memphis”.

GRIEZMANN – “Ha un contratto con noi e a meno che non ci siano offerte importanti contiamo su di lui. Il mercato sta iniziando a muoversi e siamo aperti a tutte le proposte che arriveranno perché dobbiamo rispettare degli equilibri. Studieremo ogni offerta e occasione sul mercato per fare una squadra competitiva”.

PJANIC E UMTITI – “Tutti al Barcellona conoscono la propria posizione. Pjanic e Umtiti sono due calciatori di livello, lo scorso anno hanno avuto poco spazio e conosciamo il pensiero dell’allenatore, anche loro conoscono la propria situazione e stiamo valutando le possibilità di cessione. I primi interessati a una soluzione di questo tipo sono loro, per avere garanzia di maggiore continuità”.

La Pulce è attualmente svincolata, ma dovrebbe firmare – come si evince dalle parole del presidente – un nuovo contratto ricco e lungo con il BarcellonaMessi resta. In uscita, invece, gli esuberi PjanicUmtiti, il primo potrebbe ritornare in Serie A. Non è da escludere la pista Juventus per il bosniaco con il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina. Rumors di ritorno alla base anche per Griezmann, il trentenne francese è stato riaccostato all’Atletico Madrid in un possibile scambio con Saul. La trattativa sarebbe, però già arenata tra i due club.

(Foto: sito Barcellona)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Print Friendly, PDF & Email