I nostri Social

News

FISCHIO D’INIZIO ITALIA – Bellezza azzurra

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

È finalmente arrivato il momento tanto atteso da tutti i tifosi dell’Italia. Questa sera la Nazionale darà il via all’Europeo sfidando la Turchia guidata da Senol Günes allo Stadio Olimpico di Roma che ospiterà il 25% di spettatori.

Sarà una partita molto importante, ed anche ostica per la qualità dell’avversario, ma gli azzurri vorranno subito  stanare il nemico e portare a casa questi 3 punti fondamentali per continuare il cammino.

 

Pubblicità

COME ARRIVANO ALLA SFIDA

Entrambe le squadre arrivano da un bel girone di qualificazione con grandi prestazioni. L’Italia ha fatto un percorso netto conquistando la vetta a punteggio pieno.

La Turchia invece è stata una delle sorprese nel gruppo con la Francia, chiudendo il girone al secondo posto a 23 punti subendo soltanto la metà delle reti subite dalla Francia. Una statistica che fa capire come sia una rosa con un solido reparto difensivo.

Pubblicità

 

LE SCELTE DI GUNES

Il commissario tecnico della Nazionale Turca partirà con un 4-1-4-1, e certamente dai punti fermi come Calhanoglu, Burak Yilmaz e Yazici, che sono i calciatori con una spiccata qualità tecnica che potrebbero dare filo da torcere agli azzurri.

Pubblicità

A completare la formazione, ci sarà in porta Cakir, che si occuperà di blindare la porta con l’aiuto della linea difensiva formata da Soyuncu e Demiral come centrali e sulle fasce il terzino del Lille, Celik e Meras. Davanti alla difesa, con ogni probabilità ci sarà Yokuslu, che darà ulteriore copertura in mezzo al campo.

Infine oltre ai fantasisti di Milan e Lille, a definire il reparto di centrocampo saranno schierati Tufan e Karaman alle spalle dell’unica punta.

 

Pubblicità

LE SCELTE DI MANCINI

Roberto Mancini questa sera presenterà il suo 4-3-3, ormai il mantra degli azzurri. Pochi dubbi per il commissario tecnico che in questi giorni ha dovuto fare a meno di Stefano Sensi e Lorenzo Pellegrini.

In porta il titolare indiscusso è Gigio Donnarumma, che dirigerà la difesa formata dai senatori Bonucci e Chiellini come centrali, e a loro supporto saranno impiegati l’esterno del Chelsea, Emerson Palmieri e il terzino della Roma, Alessandro Florenzi.

Pubblicità

Il centrocampo sarà composto dal fresco campione d’Europa con il Chelsea, Jorginho, come vertice basso, con Barella e molto probabilmente Manuel Locatelli se non dovesse farcela Verratti.

Infine a completare l’undici titolare sarà l’attacco formato da Lorenzo Insigne e Federico Chiesa che agiranno ai lati di Ciro Immobile.

Dunque l’attesa è finita, non resta che giocare questa partita con il coltello tra i denti e dimostrando il nostro valore sul campo, godendoci questa bellezza azzurra.

Pubblicità

in evidenza