I nostri Social

Napoli

Hamsik: “Adl esempio di come vanno gestite le società di calcio”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e mai dimenticato nella città partenopea, ha rilasciato un’intervista al portale svedese “Aftonbladet”. Durante l’intervista, ripresa dalla testata tuttonapoli.net, il centrocampista slovacco ha parlato di tanti temi, dalla Superlega fino al rapporto con il presidente del Napoli De Laurentiis. Ecco le sue parole:

Super Lega:” Non sapevo cosa stesse succedendo e ne sono sorpreso. Cose del genere non devono accadere. Puoi protestare fuori, ma non entrare nello stadio e fare spostare una partita. Il calcio è così, i giocatori e i tifosi dovrebbero godersi lo sport. Certo, il business è una parte importante, ma lo sport deve venire prima di tutto. Sono ovviamente contento che abbiano cancellato i piani per la Superlega, non c’era modo di farla funzionare. Dove avrebbero inserito tutte quelle partite? Le grandi squadre giocano già 60 volte l’anno, aggiungerne altre 20 non era possibile. Ma quelle squadre hanno solo pensato ai soldi e non va bene. I proprietari delle squadre di calcio sono uomini d’affari, questo devono capirlo tutti. Ma sono comunque contento che la Superlega non si faccia. Dobbiamo permettere a UEFA e FIFA di gestire il calcio e di fare il loro lavoro.

De Laurentiis: “Con lui abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Ha riportato il grande calcio a Napoli dopo gli anni della Serie B. Adesso il club è tornato al top, è andato in Champions League. Il presidente ha fatto un grandissimo lavoro, il Napoli non ha problemi di soldi e va tutto bene. È così che si dovrebbero gestire le cose”.

Pubblicità

Foto: sito ufficiale Goteborg

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza