I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Marusic mai così bene: adesso serve il rinnovo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Se venisse chiesto ai tifosi della Lazio di indicare un simbolo della stagione della squadra di Simone Inzaghi uno dei primi nomi della lista sarebbe sicuramente quello di Adam Marusic. In mezzo ai soliti noti top player della squadra biancoceleste l’esterno montenegrino è una delle certezze della rincorsa laziale ad un posto in Champions League per la prossima stagione.

Dopo un trasloco dalla sua amata fascia destra a quella sinistra come quinto di centrocampo dello scacchiere inzaghiano,  i tanti infortuni occorsi in difesa in questa anomala stagione, compressa e con la pandemia in corso, hanno portato il mister a cercare soluzioni alternative. E la posizione che sta ricoprendo con successo nelle ultime giornate, braccetto destro della difesa a tre della Lazio, sembra una di quelle scoperte che possono svoltare una carriera.

Marusic ha tutto per emergere in quella posizione: fisico, corsa, velocità e tempismo. Certo mancano ancora alcuni meccanismi propri di uno specialista del ruolo ma già cosi sembra migliore delle alternative che Inzaghi ha dovuto cercare dopo l’infortunio di Luiz Felipe.

Pubblicità

Il nuovo Adam

Che questa stagione sarebbe potuta essere diversa da quella scorsa, solo 15 presenze e 939 minuti giocati, si era intuito da alcune dichiarazioni dello stesso giocatore che aveva dichiarato di aver messo da parte infortuni muscolari e problemi alla schiena grazie ad un percorso medico diverso dal normale. In particolare un beneficio enorme delle cure del dentista Daniele Puzzilli, che ha come pazienti anche altri calciatori di Roma e Lazio. Le sue dichiarazioni, rilasciate al sito lalaziosiamonoi.it, avevano sorpreso:

Molti dei suoi problemi muscolari del passato erano derivanti dalla dentatura. Abbiamo avuto lo stesso tipo di approccio anche con altri calciatori e questi sono i risultati“.

Operazione rinnovo

Adesso l’attenzione è tutta focalizzata sul suo contratto in scadenza 2022. Tare e Kezman, il procuratore di Adam, hanno un rapporto di grande collaborazione( è lo stesso procuratore di Milinkovic-Savic) da molto tempo.

Pubblicità

I colloqui tra i due sono in corso da diversi mesi e un accordo per un rinnovo fino al 2026 sembra essere molto di più che una possibilità. Alcune fonti anzi danno il nuovo contratto in dirittura d’arrivo con un ingaggio raddoppiato dagli 800 mila euro che attualmente percepisce. Le sirene del Psg che erano rimbalzate nelle scorse sessioni di calciomercato, potrebbe tornare a suonare nella prossima estate rinforzate da nuove pretendenti. Il momento dunque è adesso: rinnovo subito per mettere la Lazio al riparo dagli assalti e per dare a Marusic il giusto premio per una crescita importante.

(Foto sslazio.it)

Pubblicità

in evidenza