Milan
Milan, Pioli: “L’obiettivo resta la qualificazione alla Champions League”
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in seguito alla vittoria ottenuta al Bentegodi per 0-2 contro il Verona di Juric. Di seguito le parole del tecnico rossonero rilasciate in conferenza stampa e riportate da tuttomercatoweb.com:
C’erano tante assenze, ma avete stretto i denti.
“Mi aspettavo una prestazione del genere, con questa convinzione e questa forza. Conosco le nostre qualità, non eravamo soddisfatti dell’ultima prestazione. La squadra ha dimostrato di avere idee e una forza mentale importante”.
Questo punti valgono doppio?
“Significa tanto nella nostra crescita. Senza sette o otto giocatori è un po’ delicato, ma la squadra anche dalle situazioni negative si sta creando una mentalità importante. Giochiamo ogni tre o quattro giorni, ci sta avere alti e bassi ma lo spirito e la determinazione non sono mai venuti meno”.
Inseguite il primo posto?
“Non dobbiamo inseguire nessuno ma concentrarci su noi stessi. L’obiettivo era tornare in Champions, sappiamo che sarà molto difficile. Con grande soddisfazione ci buttiamo in Europa League, contro una squadra stimolante”.
Come sta Ibra?
“Sta meglio. Domani rifarà un altro esame per valutare come sta andando la sua guarigione, speriamo di recuperare qualcuno entro giovedì. Theo e Rebic hanno avuto traumi contusivi, non problemi muscolari. Gli impegni che ci aspettano sono importanti, abbiamo due settimane impegnative e stimolanti, poi avremo la sosta che potrebbe aiutarci”.
(Foto: sito ufficiale Milan)
Follow us!