I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Il Milan Calha l’asso

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della ventunesima giornata di campionato, il Milan, reduce dalla vittoria contro il Bologna, sfiderà il Crotone allo stadio Meazza.

La partita, in programma per le ore 15, vedrà il ritorno di diversi giocatori ritenuti fondamentali nella prima parte di campionato.

Tra tutti i recuperi, Bennacer e Calhanoglu rappresentano due pedine importantissime nello scacchiere rossonero, in grado di dare nuova linfa ad un gioco che iniziava a perdere smalto.

Pubblicità

Bennacer, rispetto a Tonali, è in grado di dare maggiori geometrie, riuscendo a velocizzare e verticalizzare il gioco.

L’algerino, essendo un ottimo giocatore anche in fase di interdizione, può permettere a Kessie maggiori libertà di inserimento, soprattutto nella trequarti avversaria.

Le sue condizioni sono ancora da valutare, per la comparsa di un inizio di bronchite che ne pregiudica la certezza del suo utilizzo e la convocazione già da questa gara.

Pubblicità

Calhanoglu, invece, è il talento che più è mancato a questo Milan. Unico nel suo genere, riesce a fungere da collante perfetto tra centrocampo e attacco.

I suoi passaggi in profondità, spesso illuminanti, hanno permesso ad Ibra di realizzarsi come bomber di razza.

La sua assenza ha mostrato quanto sia importante non solo ai fini del risultato, ma in tutta l’economia di gioco.

Pubblicità

Il suo rinnovo sembra essere ancora in fase di studio, con una differenza tra domanda e offerta di circa un milione di euro.

Filtra comunque ottimismo dall’ambiente rossonero e da Maldini che ha promesso tutti i rinnovi al termine della sessione di calciomercato.

Tornando alla partita di oggi, Pioli schiererà il solito Donnarumma tra i pali.

Pubblicità

La difesa, ancora orfana del pilastro Kjaer, sarà composta da Calabria, Romagnoli, Tomori ed Hernandez.

A centrocampo tornerà titolare la coppia costituita da Kessie e Bennacer, anche se le condizioni di quest’ultimo saranno valutate all’ultimo.

Sulla trequarti l’abbondanza permetterà al mister di effettuare delle scelte. In questo momento le preferenze dovrebbero ricadere su Saelemaekers, Calhanoglu e Leao alle spalle di Ibrahimovic.

Pubblicità

Piccolo appunto, questa settimana, sulla condizione fisica dei calciatori. Nelle ultime uscite si è visto infatti un calo importante, soprattutto nei secondi tempi, indice di una preparazione atletica da rimpinguare. La speranza è che si possa lavorare su quest’aspetto, nonostante il lasso di tempo così breve tra una partita e l’altra, in modo da recuperare e tenere testa a tutte le agguerrite inseguitrici.

In attesa del match di oggi pomeriggio, come sempre: forza Milan.

Pubblicità

in evidenza