I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 21ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al ventunesimo turno di Serie A e di Fantacalcio c’è l’anticipo del venerdì tra Fiorentina e Inter. I Viola sfideranno i Nerazzurri in casa. La giornata di Serie A prosegue il sabato con quattro match in programma: AtalantaTorino e SassuoloSpezia alle 15, JuventusRoma alle 18 e GenoaNapoli alle 20:45. Domenica, invece, ci sono cinque partite: lunch match alle 12:30 tra Benevento e Sampdoria, a seguire due incontri alle 15: MilanCrotone e UdineseVerona. Alle 18 il Parma ospita il Bologna di Mihajlovic al Tardini. Alle 20:45 Lazio e Cagliari andranno a chiudere i match domenicali e la giornata di Serie A. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

FIORENTINA – INTER

Sfida ostica per i due estremi difensori, ma tra DragowskiHandanovic si può preferire il secondo. In difesa si può schierare l’esperto Pezzella e l’ex Biraghi. A centrocampo possiamo affidarci a Bonaventura: sa come punire i Nerazzurri. In attacco possiamo affidarci al solito Vlahovic. Negli ospiti, si al terzetto difensivo: Skriniarde VrijBastoni. Sulle corsie laterali il migliore resta Hakimi. A centrocampo fiducia in Barella. In attacco si al solito Lukaku, con lui dovrebbe far coppia Sanchez – attualmente in ballottaggio con Lautaro Martinez -. Si possono schierare entrambi, dato che dovrebbe esserci staffetta tra l’argentino e il cileno. In questa giornata abbiamo il vantaggio di poter attendere le formazioni ufficiali prima di consegnare le nostre scelte.

ATALANTA – TORINO

In porta Gollini si preferisce a Sirigu. Promossa la retroguardia dei padroni di casa. Sulle corsie laterali non si fa a meno di Gosens, mentre sull’out destro assente Hateboer. A centrocampo fiducia in Malinovskyi, l’ucraino dovrebbe giocare dal 1′. Da schierare anche Pessina. Da sufficienza Maehlede RoonFreuler. In attacco si a Zapata con Ilicic. Solita mina vagante, invece, Muriel. Il colombiano dovrebbe partire dalla panchina. Nei Granata si può premiare l’intraprendenza e freschezza di Singo. In difesa possiamo evitare i difensori degli ospiti: avranno degli avversari ostici. Non convince nemmeno la metà campo, mentre possiamo affidarci al solito Belotti in attacco.

Pubblicità

SASSUOLO – SPEZIA

Padroni di casa da schierare in blocco. Si a tutti i Neroverdi, a partire da Consigli in porta. Ritorna Berardi, il quale lotta per giocare dal 1′. Titolarità in dubbio anche per Caputo, potrebbe giocare Defrel. Il consiglio resta quello di schierarli con la certezza di avere dei titolari in panchina. Negli ospiti, invece, qualche eccezione la si può fare per BastoniGalabinov.

JUVENTUS – ROMA

Szczesny è da preferire a Pau Lopez. Stesso discorso per quanto riguarda la difesa, quella Bianconera dà più sicurezze rispetto a quella Giallorossa. A centrocampo non si fa a meno di ChiesaMcKennie. In attacco confermato il tandem RonaldoMorata, ovviamente sono da schierare. In casa Roma possiamo schierare l’ex Spinazzola sulla sinistra. A centrocampo si a VeretoutMkhitaryan. In attacco dovrebbe esserci Mayoral, anche se Dzeko farà di tutto per strappare la titolarità. Quest’ultimo è da schierare con copertura.

GENOA – NAPOLI

Nonostante il buon periodo dei padroni di casa, in porta possiamo preferire OspinaPerin. Evitabili i difensori centrali Rossoblù, mentre possiamo schierare CzyborraZappacosta sulle corsie laterali. A centrocampo possiamo pensare a StrootmanZajc. In attacco si a Destro: vive un buon periodo. Negli ospiti si a Manolas e Di Lorenzo in difesa. A centrocampo possiamo affidarci a Demme e Zielinski. Si alla scommessa Elmas, il macedone dovrebbe giocare nuovamente dal 1′. In attacco potrebbe rifiatare il capitano Insigne, si al tridente PolitanoPetagnaLozano.

Pubblicità

BENEVENTO – SAMPDORIA

Audero lo si può preferire all’estremo difensore di casa Montipò. In difesa possiamo schierare Caldirola e l’ex Depaoli. A centrocampo si a Viola. In attacco, invece, intriga l’ex Caprari. Nei Blucerchiati possiamo affidarci a YoshidaAugello in difesa. A centrocampo si a CandrevaJankto. Anche Damsgaard può essere schierato, ma dovrebbe partire dalla panchina. In attacco solito ballottaggio tra Quagliarella e Torregrossa: si possono schierare entrambi. I due attaccanti dovrebbero fare staffetta e prendere entrambi il voto. Schierabile anche Keita, il senegalese giocherà da supporto alla prima punta.

MILAN – CROTONE

Rossoneri si schierano in blocco. Sono tutti consigliati al Fantacalcio in quanto impegnati in casa in un match alla mano. Inverso il discorso per il Crotone nel quale pochi uomini possono essere schierati. Nei Pitagorici, in caso di necessità, possiamo affidarci a RecaDi Carmine.

UDINESE – VERONA

Partita equilibrata alla Dacia Arena. Entrambi i portieri potrebbero essere protagonisti di una buona prestazione, si possono schierare sia Musso che Silvestri. Tra i padroni di casa, schieriamo Nuytinck in difesa. A centrocampo ci affidiamo al solito Pereyra, mentre in attacco si a Deulofeu. Nel Verona, si a DimarcoFaraoni in difesa. A centrocampo si schierano i soliti BarakZaccagni. Fiducia anche in Lazovic e nell’ex Lasagna.

Pubblicità

PARMA – BOLOGNA

Sepe si può preferire a Skorupski in porta. In difesa ci affidiamo a ContiGagliolo. A centrocampo si al solito Kucka. In attacco fiducia in Cornelius Gervinho. Il jolly di giornata è Man. Nei Rossoblù possiamo schierare Tomiyasu in difesa, Soriano a centrocampo BarrowOrsolini in attacco.

LAZIO – CAGLIARI

Padroni di casa da schierare in blocco. Si ai Biancocelesti, da Reina fino ad Immobile. Per quanto riguarda i Sardi, invece, si può schierare Zappa in difesa. A centrocampo possiamo affidarci a NandezNainggolan. In attacco Joao Pedro lo si preferisce sia a Simeone che a Pavoletti.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza