I nostri Social

Calciomercato

Lazio, per Maksimovic il Napoli fa muro. E Rugani…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Ore di riflessione per la Lazio che, dopo l’infortunio alla caviglia di Luiz Felipe, avrebbe assoluto bisogno di un difensore per coprire il buco lasciato dal brasiliano. Usiamo il condizionale perché con la società biancoceleste è d’obbligo dopo che, in molte occasioni, ha deciso di risolvere in casa le sue problematiche senza ricorrere al mercato.

Stavolta però c’è una Champions League da onorare e un campionato da provare ad addrizzare dopo le tre vittorie consecutive.

Ecco allora che il nome di Sōkratīs Papastathopoulos, appena svincolatosi dall’Arsenal, è rimbalzato in orbita Lazio prepotentemente. Occorre dire però che è stato l’entourage del giocatore greco ad avanzare la sua candidatura alla società di Lotito e non viceversa. Intravista una possibilità i procuratori dell’ellenico hanno messo in stand-by le altre trattative cercando di capire quali possibilità ci fossero di muoversi in direzione Roma. Le prossime ore saranno importanti per capire le intenzioni laziali.

Pubblicità

La richiesta di Inzaghi

Se fosse per Simone Inzaghi probabilmente il prescelto sarebbe Nikola Maksimović ma da quanto raccolto dalla nostra redazione il Napoli non sarebbe propenso a lasciare andare il giocatore se non dietro il pagamento di un indennizzo che si avvicini alla richiesta partenopea di 8-9 milioni.

Se è vero che per un giocatore in scadenza tra pochi mesi è una cifra cospicua, è altrettanto vero che la richiesta del Napoli è quella di chi vuole chiudere un affare vantaggioso che altrimenti non avrebbe senso. A pochi giorni dalla chiusura delle trattative infatti non sarebbe in grado di sostituire il serbo se non con il rientro di Luperto da Crotone e per Gattuso sarebbe un impoverimento tecnico notevole della rosa. La Lazio a quella cifra non arriverà ma si potrebbe tentare la carta di una trattativa simil Politano cioè prestito biennale con obbligo ma i tempi per il rinnovo di Maksimovic con gli azzurri sembrano stretti.

Rugani e gli altri

Lo sguardo dato in casa Juventus ha portato a chiedere informazioni su Daniele Rugani. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato di sondaggio ma da quello che filtra da Formello le perplessità destate dal rendimento del difensore ex Empoli al Rennes ha frenato un po’ gli entusiasmi. Una sola partita intera e appena 100 minuti in tutta l’avventura francese hanno fatto sorgere nello staff tecnico più di un dubbio sulla sua tenuta fisica.

Pubblicità

Qualche colpo nel cilindro di Tare forse potrebbe portare a qualche nome ancora non uscito ma, tra il tempo che passa e le forche caudine di lista e indice di liquidità, la strada sembra stretta e impervia. La cessione di Durmisi alla Salernitana, che sembra ad un passo dalla chiusura, apre lo spazio però per l’ingaggio di un altro giocatore.

Il tempo stringe e la speranza, nei tifosi della Lazio, è che non si resti con la difesa sguarnita non solo tecnicamente ma anche numericamente.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza