I nostri Social

News

Un nuovo club per il City Football Group: questa volta in Bolivia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’holding City Football Group, che si occupa di supervisionare i progetti nel mondo del calcio del fondo Abu Dhabi United Group dello sceicco Mansur, ha aggiunto un nuovo club alla collezione. Prosegue, quindi, l’espansione dei proprietari del Manchester City. Il Club Bolívar diventa l’undicesimo club affiliato, dopo i già citati Cityzens, Melbourne City, New York City, Mumbai City, Montevideo City, Yokohama F. Marinos, Girona, Sichuan Jiuniu, Lommel e Troyes.

Il Bolívar non ha ceduto le proprie quote al CFG, ma è diventato un club partner. Il club potrà richiedere consigli su metodologie di scouting e coaching, strategie di sviluppo dell’accademia giovanile, scienze dello sport e altro ancora. Inoltre, riceverà anche l’accesso alla piattaforma proprietaria di dati e approfondimenti sul calcio del CFG, inclusi molteplici strumenti per consentire al Club Bolivar di approfondire ulteriormente la sua analisi delle prestazioni di squadre e calciatori.. Dal punto di vista commerciale, infine, CFG aiuterà il Club Bolivar ad aumentare i ricavi della sua partnership, costruire strutture di livello mondiale e supportare lo sviluppo dei suoi dirigenti chiave.

La differenza sostanziale con le altre società del gruppo riguarda la dirigenza, l’attuale presidente e dirigenza resterà al proprio posto. L’amministratore delegato del City Football Club, Ferran Soriano, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di accrescere la nostra presenza globale attraverso questa importante collaborazione con il Club Bolivar, il primo club partner del City Football Group. Questo accordo a lungo termine è il primo nel suo genere e consentirà al Club Bolivar di attingere e utilizzare l’ampia gamma di competenze nel settore calcistico sviluppate dal City Football Group. Oltre a sostenere le ambizioni del Club Bolivar, abbiamo l’opportunità di imparare. Il nostro lavoro in Bolivia rafforzerà sicuramente la nostra conoscenza e la nostra rete nel calcio sudamericano. Il Club Bolivar è il più grande e miglior club della Bolivia con una storia ricca e di successo. Siamo entusiasti della visione di Marcelo per il Club e non vediamo l’ora di lavorare insieme e di impegnarci per aiutare il Club Bolivar a raggiungere obiettivi molto ambiziosi nel prossimo futuro”.

Pubblicità

(Foto: Wikipedia)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza