I nostri Social

News

UFFICIALE – WBA, Sam Allardyce è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Sam Allardyce WBA
Tempo di lettura: 2 minuti

Il West Bromwich Albion cambia allenatore, in giornata è stato esonerato il tecnico croato Slaven Bilić che sarà sostituito da Sam Allardyce. Quest’ultimo torna in panchina dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Everton nella stagione 2017-2018. A darne l’annuncio è stato lo stesso club inglese tramite un comunicato ufficiale:

“Il West Bromwich Albion è lieto di confermare la nomina di Sam Allardyce come nuovo allenatore del club.

L’esperto allenatore, che ha 512 partite di Premier League, arriva ad Albion con il suo assistente di lunga data, Sammy Lee. 

Pubblicità

Il manager nato a Dudley torna a The Hawthorns più di 30 anni dopo aver iniziato la sua carriera di allenatore con i Baggies sotto l’ex capo Brian Talbot nel 1989.   

Ora ha preso le redini di un record che consiste nell’aver allenato otto club della Premier League, tra cui Bolton Wanderers, West Ham United, Sunderland, Crystal Palace e nel suo ultimo ruolo, l’Everton.

Il 66enne, che ha concordato i termini per un contratto di 18 mesi prima di oggi, allenerà giovedì in preparazione della partita di Premier League di domenica contro l’Aston Villa”.

Pubblicità

Il WBA naviga in cattive acque, la squadra è in diciannovesima posizione con solamente sette punti raccolti in tredici partite.

(Foto: sito ufficiale West Bromwich Albion)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza