I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Facciamo uno scherzo a Pulcinella

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso dell’ottava giornata di campionato, il Milan, reduce dalla sosta ristoratrice per le Nazionali, sfiderà il Napoli allo stadio San Paolo.

Il fischio d’inizio, in programma per le ore 20:45, vedrà contrapposte due formazioni al vertice della classifica, che promettono spettacolo.

I rossoneri, orfani di entrambi gli allenatori, si affideranno all’esperienza di Bonera, uno che francamente quella panchina la conosce bene.

Pubblicità

L’assenza della guida tecnica non spaventa l’ambiente, grazie alla presenza della guida spirituale che porta il numero 11 sulle spalle. La presenza del gigante svedese, infatti, si è rivelata sin da subito indispensabile, perché ha consentito di trasformare i pensieri di Pioli in azioni concrete sul rettangolo di gioco.

Oltre agli allenatori, tutti i giocatori saranno disponibili, ad eccezione di Leao, che ha subito una lesione al bicipite femorale durante l’impegno con la Nazionale.

Il ritorno di Rebic, a questo punto, si rivela provvidenziale per consentire quella continuità di ruolo al 4-2-3-1 tanto amato da Pioli.

Pubblicità

Donnarumma, sempre più vicino alla firma del contratto, difenderà i pali rossoneri.

In difesa, la solita linea composta da Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez.

In mediana ci si affiderà ancora al duo Kessié e Bennacer.

Pubblicità

Sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic supporteranno la fase offensiva, alle spalle di Ibrahimovic.

La sfida di questa sera dovrà necessariamente sfatare il tabù San Paolo, uno stadio che non vede i rossoneri vittoriosi da dieci anni. In quella occasione le firme della vittoria furono di Robinho e dell’immancabile Ibrahimovic.

Sicuramente nel corso della partita troverà spazio anche Brahim Diaz, giocatore dotato di grandi qualità, che meriterebbe forse qualche occasione in più.

Pubblicità

Con la volontà di mantenere il primato in classifica e con la speranza di assistere ad una bella gara, come di consueto, forza Milan.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza