I nostri Social

Calciomercato

Resoconto Estero – Final de Liga. Until the end in Premier

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Termina la stagione 2020/2021 in Spagna, con il Real Madrid che ha trionfato con una giornata d’anticipo. Liverpool già campione da tempo in Inghilterra, ma una lotta per l’Europa tutta da vivere. Ecco il nostro resoconto:

PREMIER LEAGUE:

Manca una sola giornata al termine della Premier League. Alla 38esima giornata, cinque squadre sono impegnata per ottenere un posto in Europa. Chelsea, United, Leicester, Wolves e Tottenham. Quattro di queste dovranno scontrarsi: Chelsea – Wolves e Leicester – United. Compito più “semplice” per il Tottenham che dovrà vedersela con un Crystal Palace già salvo. Nella scorsa giornata c’è stata l’immensa sfida tra Liverpool e Chelsea, terminata 5-3 in favore dei Reds. Blues però dovranno vedersela contro un avversario decisamente ostico: la squadra di Espirito Santo. Arsenal ormai fuori dai giochi, specialmente dopo l’ultima sconfitta contro l’Aston Villa, a meno che essi vincano la FA Cup. Non è servita, invece, la vittoria di misura all’Everton di Ancelotti per raggiungere quantomeno l’Europa League. Bournemouth e Norwich ormai già retrocesse. È sfida Watford-Aston Villa che dovranno affrontare rispettivamente Arsenal ed Everton.

LA LIGA:

Termina, invece la Liga. Real campione; Leganes, Mallorca ed Espanyol retrocesse. Barça secondo e Atletico e Siviglia in Champions. Villareal e Sociedad con un posto in Europa League, il Granada invece dovrà affrontare la fase preliminare. Real Sociedad e Bilbao si dovranno affrontare in finale di Copa del Rey che avrebbe garantito (in caso di vittoria) un posto ai rojiblancos in Europa. Di comune accordo  le società hanno preferito rimandare la sfida, essendo un derby, a quando sarà possibile l’accesso ai tifosi. Restano fuori, dunque, Getafe, Valencia e Real Betis.

Pubblicità

in evidenza