I nostri Social

Calciomercato

Mandragora: un infortunio che complica i piani?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Era destinato ad essere uomo mercato, ma per Rolando Mandragora le cose si sono improvvisamente messe di traverso. Il centrocampista ha infatti riportato un infortunio grave, che lo terrà lontano verosimilmente (in attesa del comunicato ufficiale sui tempi di recupero) per non pochi mesi. Si parla addirittura di un rientro previsto per il 2021, rendendo inevitabile il rinvio a tempi più maturi delle decisioni sul suo futuro. Perchè al centrocampista bianconero le ipotesi in sede di calciomercato erano molteplici.

La ‘recompra’ bianconera e le ombre di Roma e Fiorentina

Personalità e capacità di gestione del gioco: queste sono le caratteristiche mostrare da Mandragora da quando è stabilmente al centro del progetto dell’Udinese, squadra che lo ha prelevato dalla Juventus per una cifra di 20 milioni. Proprio questo accordo, messo a punto il 26 luglio del 2018, prevede ancora oggi un’opzione che avrebbe favorito un suo rientro a Torino.

“Il destino di Mandragora è scritto, finirà il campionato all’Udinese ma poi rientrerà alla Juventus”, annunciava in pompa magna, soltanto lo scorso 19 aprile, Stefano Antonelli, socio della Football Service (che gestisce la procura del ragazzo).

Pubblicità

Tuttavia, come è ormai risaputo, quando si parla di calciomercato è bene tenere aperti più orizzonti. Perchè se da una parta sembrava sempre più plausibile l’attivazione della ‘recompra‘ da parte della Juve, dall’altra c’erano altre società pronte a seguire la questione. Magari proprio per intavolare un discorso con la società campione d’Italia.

Lo ha fatto in queste settimane la Fiorentina, che è alla ricerca di giocatori di prospettiva e di qualità per il nuovo progetto targato Rocco Commisso. Mandragora è molto stimato da parte del DS Pradè, che ha pensato spesso a lui in vista del prossimo calciomercato. Si è parlato in maniera assidua, a tal proposito, anche del possibile inserimento del calciatore stesso nell’affare Chiesa, da sempre obiettivo della Juventus.

Voci di scambio che riecheggiavano a pochi chilometri più a sud del capoluogo toscano. precisamente in quel di Roma, sponda giallorossa. Proprio per arrivare a Zaniolo, la Juventus ha pensato in queste settimane di inserire anche il cartellino dell’ex capitano della Nazionale Under 21, in quello che sarebbe stato un maxi scambio tra le parti.

Pubblicità

Ma niente da fare, tutto rimandato. L’infortunio rimediato ieri nel corso del match contro il Torino sigla un’inevitabile posticipo della pratica. Dopo i tre mesi di stop causa pandemia, per il classe 1997 arriva un ulteriore segnale d’arresto. L’appuntamento con il ‘grande salto‘ per lui sembra essersi complicato nel momento migliore possibile per compiere un passo del genere, che a questo punto verrà rinviato nel prossimo futuro. Nella speranza di tutti, che arrivi il prima possibile.

in evidenza