I nostri Social

Napoli

Napoli, Gattuso da brividi a fine gara: “Il calcio mi ha fatto uomo, ringrazio Adl per avermi dato questa opportunità”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri a termine del match vinto contro la Juventus ai calci di rigore e che ha consegnato la Coppa Italia al Napoli, Rino Gattuso intervistato da RAI Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Le sue parole sono da brividi, ricordando che l’allenatore ha perso appena recentemente la cara sorella Francesca:

“A me il calcio ha dato più di quanto ho dato io. Mi ha fatto benestante, mi ha fatto uomo. Quando succede quello che è successo a me con mia sorella, non va bene, ma lo digerisci. Io faccio questo lavoro con grande passione, mi ha dato tanto e so che non posso mollare di una virgola. Chi fa questo lavoro deve avere rispetto per questo lavoro. E’ per questo che tante volte mi arrabbio. Io voglio vedere chi ci mette passione perché io ho sempre fatto così. Dai miei calciatori voglio senso d’appartenenza, rispetto e quando si lavora lo si fa con grande serenità. Quando fai le cose bene, raccogli tutto ciò che semini”.

Il tecnico poi prosegue: “Abbiamo fatto tutte le fasi bene. In fase di non possesso siamo andati molto bene. Ho visto una grande squadra. Che significa questa vittoria? Tanta roba. Me la sento dentro questa vittoria, so le difficoltà da dove siamo partiti e penso che ce la siamo meritata. Devo ringraziare il presidente e tutte quelle persone che mi hanno dato la possibilità di allenare questa squadra”.

Pubblicità

“De Laurentiis? Con il presidente c’è un rapporto molto buono e anche la squadra ha molto rispetto per lui. Devo ringraziare anche tutti i componenti del mio staff che massacro facendoli lavorare 18 ore al giorno. Grazie anche a tutti i dipendenti e ai magazzinieri e a tutte quelle persone che non lasciano nulla al caso. Questa vittoria può essere l’inizio di un ciclo? Con il direttore e il presidente parliamo tutti i giorni della squadra e quella che abbiamo è una grande squadra. Dobbiamo capire chi avremo la prossima stagione, ma penso che il 70% dei calciatori che abbiamo rimarranno. Ora giocheremo ogni tre giorni e dovremo dare spazio a tutti. Pensare solo su 13-14 giocatori non è possibile. Ho già preparato tutti che ci sarà spazio nelle prossime giornate”.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza