I nostri Social

Calciomercato

Milan, bivio in attacco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Milan ha una priorità: assicurarsi un centravanti. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, a prescindere da Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri hanno questa necessità in vista della prossima stagione. E al momento sembrerebbero due i nomi caldi: Luka Jovic e Arkadiusz Milik.

Il primo ha finora deluso al Real Madrid e ora cerca un’occasione dove poter rilanciarsi. Il serbo è costato, inoltre, 60 milioni di euro lo scorso anno e ha un ingaggio da circa 5 milioni di euro: la cessione a titolo definitivo resta difficile salvo clamorose svalutazioni; più probabile un prestito a costi importanti.

Il secondo è invece in scadenza di contratto nel 2021 col Napoli e senza rinnovo sarà ceduto quest’estate. Il polacco ha una valutazione vicina ai 40 milioni di euro e guadagna la metà del serbo in forza ai blancos: 2.5 milioni. Quella del centravanti ‘napoletano’ sembrerebbe la pista più percorribile, anche perchè un pallino di Gattuso potrebbe far abbassare le pretese economiche. Si tratta di Frank Kessie che andrebbe a sostituire il sempre più partente Allan. Attenzione, però, al forte interesse della Juventus che vorrebbe portare il numero 99 del Napoli a Torino. Il Diavolo resta alla finestra per entrambi, pronto ad accogliere il primo che mostrasse segnali di apertura.

Pubblicità

in evidenza