I nostri Social

Calciomercato

DALL’INGHILTERRA – Milan, spunta Hendrick per la mediana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nome nuovo per il Milan, che si appresta ad una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione: si tratta di Jeff Hendrik. L’inversione di rotta è dettata da esigenze finanziarie oltre che tecniche, così il club di Via Aldo Rossi prosegue nei sondaggi in giro per l’Europa. In cima agli obiettivi del club c’è sempre il giovane talento del Benfica, Florentino. La strada appare in salita, perchè il club lusitano valuta 45 milioni il costo del suo cartellino. Ma c’è tempo per lavorare sulla trattativa, possibilmente a fari spenti.

Nelle ultime ore, come riportato da Sky Sport UK, si starebbe facendo strada la possibilità che il club rossonero possa metter le mani su Hendrick, 28enne irlandese in scadenza con il Burnley. Il centrocampista è cresciuto nel Derby County, che ha lasciato nel 2016 dopo aver collezionato 196 presenze e 22 reti, per trasferirsi proprio al Burnley per 12,5 milioni. In quattro stagioni Hendrik ha totalizzato 122 presenze e segnato 9 reti.

Il Milan ha mosso i primi passi

Dovendo rinunciare a Biglia e Bonaventura, il Milan ha bisogno di ridisegnare la mediana ed Hendrick potrebbe rivelarsi una buona alternativa, soprattutto perchè sarebbe un’operazione a parametro zero. Il club rossonero si sta guardando intorno, proprio tra i profili in scadenza. Oltre ad Hendrick sono stati valutati anche Tanguy Kouassi, difensore del PSG e il terzino del Lione, Pierre Kalulu, entrambi profili molto più giovani.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza