I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Ghoulam in uscita per liberare lo spazio sulla sinistra

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Faouzi Ghoulam è alla fine del suo lungo ciclo nel Napoli. O almeno questa sarebbe l’intenzione del club, che questa estate conta di piazzare il terzino algerino tra i calciatori cedibili. Ci sono, però, due ordini di problemi: il primo, di natura fisica, riguarda l’appetibilità che un calciatore seppur forte come Ghoulam potrebbe non avere sul mercato, in quanto troppo rischioso puntare su di lui, per qualsiasi club interessato.

Il secondo ostacolo è di natura economica. Il Napoli ha rinnovato nel 2017 un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione, oltre a 5 milioni di bonus, residuo dei 12 ottenuti alla firma del rinnovo. Questo rende molto difficile piazzarlo ad un altro club che,  senza garanzie sulla tenuta fisica, potrebbe non essere disposto a investire una tale cifra.

Prima di sferrare l’assalto a Kostas Tsimikas, laterale sinistro dell’ Olympiacos, che sarebbe stato caldeggiato dallo stesso connazionale del Napoli Kostas Manolas, bisogna dunque risolvere la grana Ghoulam, una matassa non facile da sbrogliare per Giuntoli.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza