I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Ciro Mertens ed il Napoli: ecco cosa combina l’amore

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa combina l’amore, vero Ciro? Le ultime ore difficilmente saranno dimenticate dai tifosi partenopei. Si è passati dall’angoscia all’entusiasmo in pochissime ore e la giornata della svolta è stata ieri, proprio quel 18 maggio, data che tra l’altro per tutti gli italiani ha significato la riconquista di una libertà perduta per tanto tempo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Già, proprio questo maledetto virus, aveva minato momentaneamente la possibilità che questa storia d’amore potesse andare avanti. Perché si sa, nel calcio le frenate spesso possono essere decisive, dietro l’angolo si nascondono scenari imprevedibili, che avevano nomi importanti: Inter e Chelsea su tutte.

Dries, ha ascoltato, si è reso conto che nonostante le sue 33 primavere, era ancora appetito e poteva ambire all’ultimo contratto importante della sua carriera anche lontano dalla sua Napoli. L’Inter, nella persona di Piero Ausilio, ha sempre avuto un debole per il folletto belga-napoletano, e questa volta ha per giusta ragione pregustato il colpo tanto desiderato e bramato. L’accordo sulla parola c’era, d’altronde un contratto da due anni più opzione per il terzo da quasi 6 mln netti a stagione, non può esser rifiutato, sarebbe stato anche offensivo.

Pubblicità

Ma Ciro è un napoletano d’adozione, non solo per meriti sportivi, lui sente Napoli nelle sue vene, il destino ha fatto sì che potesse ricongiungersi con partenope e la sua voglia di essere ancora lì, soprattutto fisicamente, ha prevalso su tutto.

Mertens è una bandiera del Napoli, senza se e senza ma. Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Rino Gattuso, hanno completato l’opera: perché ognuno di loro, nell’esercizio delle proprie funzioni, ha contribuito a tenere aizzata la bandiera che porta il nome di Ciro Dries, con vista sul golfo, da Palazzo Don’Anna.

Parliamo di una storia d’amore, non parliamo di cifre, già riferite per giunta i mesi scorsi e semplicemente ritoccate giusto per evitare ulteriori “fastidi” esterni.

Pubblicità

Si attende come sempre l’annuncio ufficiale, che possa dare credito agli ultimi spifferi che il calciomercato regala agli utenti, passando prima da chi prova a raccontarlo con non poca fatica, perché deve essere ben chiaro che parlare di mercato è anche questo, una continua sorpresa anche per chi lo racconta.

Apro gli occhi questa mattina come tutti i tifosi ed ho una certezza: Ciro ama Napoli, Ciro Napoli ti ama. 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza