I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – E’ scoppiata la Milik-Mania, ecco cosa sta accadendo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Sono i giorni di Milik alla Juve, almeno stando ad alcuni articoli, a firma di autorevoli colleghi della carta stampata. Alcuni parlano addirittura già di accordo fatto tra Milik e la Vecchia Signora, anche se l’entourage del calciatore polacco smentisce che ci sia un accordo con altre società ai microfoni di calciomercato.it“In merito a tutto quello che è uscito sui media negli ultimi giorni, ci tengo a precisare che si tratta solo di rumors, alcuni anche irrispettosi nei confronti della società del Napoli. Sono in continuo contatto con il direttore sportivo del Napoli e la nostra conversazione sul rinnovo continua ed è sempre attiva”.

Ma allora dov’è la verità? Qualcuno diceva che “il calcio è bugia”, quindi parlare di verità, in un mondo che è una scacchiera, dove le pedine si muovono anche in maniera sotterranea, parrebbe essere una chimera. Quello che si può dire, stando alle notizie in nostro possesso, è sicuramente che tra Milik e la Juventus è scattato il feeling, che le due parti stanno flirtando, si strizzano l’occhio a vicenda, ammiccano e si corteggiano. Per la Juventus Milik è un prospetto interessante, sia tecnicamente che economicamente, considerata anche la situazione contrattuale che mette il Napoli in evidente posizione di svantaggio, nell’ottica di una trattativa.

Ma quando c’è di mezzo De Laurentiis, niente va considerato scontato. In primis il presidente del Napoli non gradirebbe una cessione alla Juventus, il perché è anche abbastanza facile da dedurre. In secondo luogo, De Laurentiis non è uno che si lascia prendere facilmente per la gola, lo ha dimostrato più e più volte, anche negli ultimi anni. Se il Napoli non ne uscirà economicamente gratificato, sarà difficile che i colloqui possano anche solo iniziare e siccome la Juve non intende imbastire trattative sulla base delle richieste azzurre (40 milioni base minima), ecco che al momento si sta parlando ancora del nulla.

Pubblicità

COSA POTREBBE CAMBIARE LE CARTE – Ma, c’è un ma. Già perché il Napoli potrebbe iniziare ad incuriosirsi, ad interessarsi allo scenario, laddove negli argomenti bianconeri riscontrasse un qualche elemento di inconfutabile convenienza, anche tecnica, perché no. Ecco che la Juventus starebbe pensando di  allettare gli azzurri con due proposte che riguarderebbero due calciatori bianconeri: scambio alla pari o quasi con Bernardeschi oppure Rugani più un conguaglio vicino ai 25 milioni. In questa ottica, considerando anche che il club di De Laurentiis cerca sul mercato proprio questi due ruoli (centrale difensivo e ala), i discorsi potrebbero intensificarsi ed avere degli sviluppi, al momento solo auspicabili però. Perché lo ripetiamo, il Napoli preferirebbe non parlare di Milik con la Juve, avendo anche in mano l’interesse di altri club stranieri. E sapendo che nel caso di una cessione, potrebbe ricavare un bel gruzzolo da reinvestire.

PREMIER VIGILE – Si perchè Milik interessa e molto anche ad altri club, soprattutto d’Oltremanica. C’è il Tottenham, che vorrebbe una punta da affiancare a Kane, che giochi alle sue spalle e che si sposi alla perfezione con il centravanti inglese e Milik, si sa, sa giocare e bene vicino ad una prima punta (simil Lewandovski nella Polonia). Poi c’è il Chelsea, che avrebbe bisogno di rinforzare il suo reparto offensivo, dopo aver perso molti attaccanti negli ultimi anni e non aver trovato ancora un vero 9 su cui puntare deciso e di Milik avrebbe parlato benissimo ai Blues lo stesso Jorginho, suo ex compagno nel Napoli.

DEADLINE, FINE MAGGIO – Fine maggio sarà la linea di demarcazione, la deadline che sancirà con ogni probabilità il futuro di Arek Milik con la maglia del Napoli. Un mese, o poco più, per definire se esistono ancora margini (piuttosto labili per la verità) per un rinnovo. Solo allora si darà il via libera definitivo e partiranno eventuali trattative per la cessione dell’attaccante polacco.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza