I nostri Social

News

La Lega Pro verso la conclusione anticipata del campionato

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La serie C va sempre più verso la conclusione anticipata del campionato. E’ quanto emerso dall’assemblea dei club svolta oggi in video conferenza e voluta dal presidente Ghirelli. Molti presidenti sono dell’idea che sia impossibile riprendere la stagione.

“È stata un’assemblea molto partecipata e per la prima volta ho visto quasi tutti i presidenti attivi nella discussione – ha detto il presidente dell’Olbia, Alessandro Marino – . La stragrande maggioranza dei club ha espresso forti perplessità sull’ipotesi di continuare a giocare, sia per via della peculiarità che caratterizza la Serie C sia per i motivi legati al momento di emergenza sanitaria mondiale”.

La situazione al momento non mette d’accordo Reggina e Bari. Si dovranno adesso decidere i criteri per l’assegnazione di promozioni e retrocessioni, qualora ovviamente non si arrivi alla decisione finale di annullare la stagione. Ma è una strada che né Ghirelli e né Gravina intendono percorrere.

Pubblicità

Un altro nodo da sciogliere è quello tra L’Aic e i club in merito alla cassa integrazione dei calciatori. Si attendono sviluppi.

in evidenza