I nostri Social

SERIE A

Moratti: “Eriksen è in grado di farti vincere da solo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, che 25 anni fa rilevava i nerazzurri da Ernesto Pellegrini, è stato intervistato da Telelombardia. L’ex patron nerazzurro ha parlato del momento dell’acquisto, dei suoi anni di gestione e successi con il triplete in primo piano ed ha commentato anche l’attuale stagione nerazzurra.

L’ACQUISTO – “Di quei giorni ricordo oggi la cortesia di Pellegrini che prima della partita col Brescia mi portò negli spogliatoi e mi presentò alla squadra, con i volti un po’ straniti e sorpresi dei giocatori di fronte a un cambiamento così importante. La cosa bella è che poi vincemmo e fu un bel esordio per tutti”

IL TRIPLETE – “Fu tutto utile per arrivare a quel punto, tutto è servito per creare le condizioni per trionfare, anche le disavventure dovute al fatto di dover fronteggiare una Juve che si comportava come si comportava e lottare contro un muro che sembrava incrollabile. Poi riuscimmo a sfondarlo e trovare così quelle soddisfazioni in cui avevo sempre creduto ma che a un certo punto parevano impossibili”.

Pubblicità

I GIOCATORI SIMBOLO – ““Recoba il più amato. Il Fenomeno rimane ovviamente indimenticabile, il più forte di tutti, quello che ci fece conoscere veramente in ogni parte del mondo. Il Fenomeno rimane ovviamente indimenticabile, il più forte di tutti, quello che ci fece conoscere veramente in ogni parte del mondo. Ma anche Baggio, interista doc, è stato un grandissimo. Ricordo la sua classe, la sua eleganza, la sua disponibilità. Indimenticabile le partite contro il Real in Champions e lo spareggio europeo a Verona contro il Parma.

PIRLO – “Il rimpianto è Pirlo, che io volli e presi perché avevo capito quanto fosse forte: peccato che nessun allenatore seppe trovargli una posizione in campo e farlo giocare e così fui costretto a venderlo vedendo la tristezza sul suo volto”.

ERIKSEN – “La sconfitta con la Lazio può essere una lezione per ripartire. La squadra c’è e soprattutto c’è l’allenatore. Eriksen? A giocatori così devi creare il tipo di gioco più appropriato e a quel punto sono loro che ti fanno vincere. Farlo a metà stagione non è facile, ma…”.

Pubblicità

in evidenza