I nostri Social

Vetrina

#LBDV – Il punto sulla B: primo e ultimo posto ormai assegnati. Per il resto è caos

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quando non vince il Benevento allunga in testa al campionato di serie B. La squadra di Inzaghi,  fermata sul 1a1 dalla Salernitana di Ventura, guadagna lo stesso sulle inseguitrici, Pordenone e Crotone, sconfitte ancora. In casa dei neroverdi friuliani è scattato un piccolo allarme: seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Tesser, che vengono fermati dallo Spezia in serie positiva, e in leggera involuzione anche sotto il profilo del gioco. I calabresi invece sono stati sconfitti dal nuovo Empoli di Pasquale Marino, alla sua prima sulla panchina toscana, che con un 3a1 ed una prestazione convincente spera di aver invertito la tendenza. Sugli scudi Gennaro Tutino, autore di una prestazione sopra le righe, che ha messo a segno un gol molto bello e servito ai compagni una serie di assist e passaggi chiave in zona gol da grande giocatore.

Rimonta ciociara

Il Frosinone di Sandro Nesta approfitta del rallentamento delle due squadre davanti e ne approfitta per portarsi a meno 1 dal Pordenone battendo la Virtus Entella 1a0. Primo tempo non spettacolare con i ciociari molto attivi sulla sinistra con Beghetto. Nella ripresa non cambia la musica: prima un diagonale di Salvi fa la barba al palo, poi al 57′ Dionisi trova uno splendido sinistro dal limite che accarezza il palo e si insacca in rete dopo un altro legno colpito pochi secondi prima da Ciano. Vantaggio assolutamente meritato. L’unica occasione dei liguri capita sulla testa di Mancosu che però non inquadra la porta permettendo ai gialloblù di far sua l’intera posta. Alla loro spalle la coppia Cittadella, tornata alla vittoria con un sonante 0a3 in casa del Trapani, e Salernitana. I campani, usciti indenni dal Vigorito, sono ormai una realtà del campionato. Una menzione speciale la merita Cristiano Lombardi. Nella squadra allenata da Ventura, l’ex laziale, ha preso possesso della fascia destra nel 3-5-2, sfornando assist a ripetione per i compagni. Già 4 i suoi passaggi gol mentre sono 3 le reti a referto.

Nuovo corso pescarese

Il Pescara di Legrottaglie pare aver trovato la giusta alchimia per risalire in classifica. La vittoria nel monday night contro il Cosenza lo porta ad un tiro di schioppo dal Perugia che lo precede. Seconda vittoria consecutiva per il nuovo mister degli abruzzesi. Proprio gli umbri perugini sono andati a sbancare Castellammare di Stabia con una doppietta di Iemmello sempre più on testa alla classifica dei cannonieri.

Pubblicità

Livorno profondo rosso

In fondo alla classifica sembra ormai spacciato il Livorno del presidente Spinelli che ha cambiato ancora allenatore. È tornato Roberto Breda al posto di Tramezzani ma il problema sembra una squadra non attrezzata per rimanere nella serie cadetta. Chissa se Breda riuscirà nel miracolo. La Cremonese rimane nei bassifondi complice la rocambolesca sconfitta imterna con il Pisa, 3a4, che invece, proprio in virtù dei tre punti conquistati, respira leggermente portandosi sopra la linea di galleggiamento.

Risultati e classifica

CREMONESE- PISA 3-4

LIVORNO- ASCOLI 0-3

Pubblicità

TRAPANI- CITTADELLA 0-3

SPEZIA- PORDENONE 1-0

FROSINONE- VIRTUS ENTELLA 1-0

Pubblicità

EMPOLI- CROTONE 3-1

JUVE STABIA- PERUGIA 1-2

CHIEVO- VENEZIA 0-1

Pubblicità

BENEVENTO- SALERNITANA 1-1

PESCARA– COSENZA 2-1

Benevento 51, Pordenone 35, Crotone 34, Frosinone 34, Salernitana 33, Cittadella 33, Perugia 33, Pescara 32, Spezia 31, V. Entella 31, ChievoVerona 30, Ascoli 30, Pisa 29, Juve Stabia 28, Venezia 27, Empoli 27, Cremonese 23, Cosenza 20, Trapani 19, Livorno 13
Pubblicità

in evidenza