SERIE A
Cagliari – Parma 2-2, rossoblu beffati nel recupero da Cornelius
Tante emozioni nel match tra Cagliari e Parma, che si dividono un punto grazie al risultato di 2-2. Padroni di casa beffati dal gol nel recupero di Cornelius, dopo una partita che ha visto quattro gol, tre pali, un rigore sbagliato, uno assegnato e tolto dal Var.
Al 19′ è Joao Pedro a sbloccare il match col destro in area (su assist di Simeone). Poi tante altre occasioni sia da una parte che dall’altra: Kucka trova il gol nel finale di tempo sul cross di Brugman. In mezzo una traversa di Simeone e un legno anche per Faragò.
Nella ripresa accade davvero di tutto. Il Cagliari è sprecone, compreso il rigore assegnato per fallo di Gagliolo, ma spedito largo da Joao Pedro. Nemmeno due minuti dopo è però Simeone a cancellare l’errore del compagno, infilando in rete un cross dalla sinistra di Pellegrini. Nell’assalto finale a sancire il pareggio finale è Cornelius.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini (72′ Oliva), Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (84′ Paloschi). All. Maran
PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Brugman (80′ Sprocati), Kurtic; Siligardi (57′ Caprari), Cornelius, Kucka. All. D’Aversa
MARCATORI: 19′ Joao Pedro (C), 42′ Kucka (P), 54′ Simeone (C), 90’+4 Cornelius (P)
AMMONIZIONI: Darmian (P), Gagliolo (P), Cigarini (C), Nandez (C), Nainggolan (C)
ESPULSIONI: