I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 21ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Questa sera si ritorna in campo con la Serie A, al via la 21ª giornata con l’anticipo delle 20.45 tra Brescia e Milan. A seguire, di sabato, i tre soliti match: alle 15 SPAL – Bologna, alle 18 Fiorentina – Genoa e alle 20.45 Torino – Atalanta. Il turno prosegue di domenica con sei match: alle 12.30 Inter – Cagliari, alle 15: Parma – UdineseSampdoria – Sassuolo e Hellas Verona – Lecce. A chiudere i match domenicali e il turno di Campionato: alle 18 il derby della capitale tra Roma e Lazio e alle 20.45 il big match tra Napoli e Juventus.

Brescia – Milan

In porta consigliato l’impiego di Donnarumma, da evitare categoricamente Joronen. Tra le rondinelle i consigliati sono i soliti SabelliTonaliRomulo. Le scommesse sono Donnarumma Torregrossa. Il primo sostituirà lo squalificato Balotelli, il secondo viene da una doppietta contro il Cagliari. Per quanto riguarda gli ospiti, Theo Hernandez non si lascia fuori. Si a Castillejo, sarà nuovamente titolare. Romagnoli può darvi una sufficienza. Si a Rebic, è in ballottaggio con Calhanoglu. Il duo in attacco Leao-Ibrahimovic è da schierare.

SPAL – Bologna

Estensi in fiducia dopo il trionfo esterno del Gewiss Stadium. Berisha è da preferire a Skorupski, anche se sono evitabili entrambi. Tra i padroni di casa si possono schierare StrefezzaRecaValotiDi FrancescoPetagna. Per quanto riguarda i felsinei si possono schierare TomiyasuOrsoliniSorianoSkov OlsenPalacio. Si alla scommessa Barrow, verso l’iniziale panchina.

Pubblicità

Fiorentina – Genoa

In porta Dragowski è da preferire a Perin. In difesa si a MilenkovicLirolaPezzella convince più di Caceres. Intriga Venuti, pronto a sostituire lo squalificato Dalbert. A centrocampo PulgarCastrovilli sono da preferire a Benassi. Si a Chiesa Cutrone in attacco. Vlahovic parte dalla panchina ma può essere schierato, sa essere decisivo anche in pochi minuti. Tra i rossoblù si possono schierare CriscitoGhiglionePandev. Convince poco il centrocampo, può soffrire quello viola.

Torino – Atalanta

Sfida molto ostica, Sirigu Gollini possono offrire una buona prestazione, ma possono subire entrambi almeno una rete. In difesa convince più Izzo di Nkoulou. De Silvestri convince più di Laxalt, che dovrebbe sostituire Ansaldi, se quest’ultimo gioca si può schierare. Si a BerenguerVerdi non sta offrendo buone prestazioni ma giocherà, può essere una scommessa. Belotti si schiera. Nella Dea si a CaldaraToloi, l’ex Milan sta ritornando a gran livelli. Consigliati i due esterni, HateboerCastagne. A centrocampo Freuler convince più di De Roon, ma possono essere schierati entrambi. Si anche a Pasalic. In attacco GomezIlicic si schierano senza dubitare. Zapata in vantaggio su Muriel, si possono schierare con copertura.

Inter – Cagliari

Si ad Handanovic in porta. Si a de VrijSkriniar in difesa. Intriga Young, in vantaggio sul rientrante D’AmbrosioBiraghiBorja Valero sono evitabili. Si a BarellaSensi a centrocampo. Nonostante Lecce, fiducia a Lukaku Lautaro. Tra le fila dei sardi, si a NandezNainggolanJoao Pedro. Convince meno Simeone.

Pubblicità

Hellas Verona – Lecce

Si a Silvestri in porta. In difesa si a RrahmaniFaraoni. A centrocampo si a VerreLazovic, convincono più degli altri. In attacco è ballottaggio Pazzini/Di Carmine. Tra gli ospiti l’unica certezza è Mancosu, in difesa si possono schierare i due terzini, DonatiRispoli.

Parma – Udinese

Sepe si può schierare, in difesa si a DarmianGagliolo. A centrocampo si al solito Kulusevski, con lui si possono schierare Kucka Kurtic. In attacco, orfano di IngleseGervinho, si schiera Cornelius. Negli ospiti schierabile Stryger Larsen in difesa. A centrocampo si a SemaDe Paul. In attacco Okaka continua a convincere più di Lasagna.

Sampdoria – Sassuolo

Non convince la Sampdoria in difesa, da evitare anche Audero. Schierabili JanktoLinetty a centrocampo. In attacco si possono schierare sia Quagliarella che Gabbiadini. Tra i neroverdi, si a ToljianKyriakopoulos in difesa. A centrocampo intriga l’ex Obiang, con lui si può schierare Locatelli. Promosso il tridente d’attacco: BogaCaputoBerardi.

Pubblicità

Roma – Lazio

Convince più la retroguardia biancoceleste in questo derby, ma sono da evitare, se è possibile, entrambi i portieri. Tra i giallorossi si a KolarovSmalling in difesa. A centrocampo Veretout è da preferire a CristanteUnder sembra essersi ripreso, consigliato il suo impiego. Consigliato anche Pellegrini alle spalle di Dzeko. Convince meno Kluivert. Si a Dzeko. Tra i biancocelesti si ad Acerbi. Si ai soliti LazzariMilinkovic SavicLuis AlbertoImmobileCaicedo Correa sono in ballottaggio, da schierare con copertura e in mancanza di alternative.

Napoli – Juventus

Szczesny è da preferire ad Ospina in porta. Tra i difensori azzurri è da schierare Manolas, in crescita nelle ultime uscite. Di Lorenzo va verso l’impiego da centrale, è da evitare. Si a Zielinski a centrocampo, convince più degli altri. In attacco Insigne convince più di CallejonMilik si può schierare nonostante non segni da un po’. Classica partita alla Bonucci, il capitano bianconero è da schierare. Alex Sandro si può preferire a Cuadrado come terzino. A centrocampo il migliore resta Pjanic, ma non è da sottovalutare il rientrante Bentancur, reduce da un’ottima prestazione in Coppa Italia. In attacco verso la titolarità RonaldoDybalaHiguain resta una scommessa, da ex può ferire ancora, per chi crede nella dura legge del gol dell’ex.

Pubblicità

in evidenza