I nostri Social

News

Friedkin è a Milano, Roma sempre più vicina

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dan Friedkin sarebbe sempre più vicino alla Roma. Secondo La Repubblica, infatti, il magnate texano sarebbe stato ieri a Milano presso gli uffici dello studio Chimenti. Con lui il figlio Ryan. Motivo? Chiudere la due diligence, che fa seguito alla lettera d’intenti siglata prima di Capodanno. Si tratta del primo passo ufficiale verso il passaggio di consegne della società giallorossa del presidente James Pallotta.

Gli advisor di Friedkin avrebbero praticamente concluso la fase di analisi e studio. A causa della grande mole di documenti, per la firma del contratto preliminare serviranno ancora alcune settimane Probabile chiusura a metà febbraio. Friedkin e il figlio, che la scorsa settimana erano già stati a Torino, resteranno un altro giorno a Milano e poi partiranno per Londra, dove si trovano gli uffici della AS Roma Uk Branch.

Si tratta di un affare da 780 milioni di euro. ​Oltre all’aumento di capitale da 130 milioni di euro già deliberato dall’assemblea del club giallorosso, poi serviranno altri 110 milioni di euro per chiudere il prossimo bilancio.

Pubblicità

in evidenza