I nostri Social

Calciomercato

Juventus – Parma, le pagelle motivate

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

PAGELLE JUVENTUS – PARMA

JUVENTUS:

Szczesny, voto 6,5: Nel finale, quando il Parma si fa pericoloso, contribuisce con un paio di belle parate a mantenere il risultato.

Pubblicità

Cuadrado, voto 5,5: Corre molto, ma è spesso impreciso e stranamente disordinato.

De Ligt, voto 7: Prestazione solida e di grande personalità. Vince quasi tutti i duelli corpo a corpo, sia in velocità che sulle palle alte.

Bonucci voto 6: Forse qualche responsabilità in occasione del gol di Cornelius, per il resto gioca molto bene, soprattutto in fase di impostazione.

Pubblicità

Alex Sandro, voto 6: Più che altro di stima, dato che il brasiliano si infortuna nei primi minuti e viene sostituito. Dal 19′ Danilo, voto 6,5: Entra col piglio giusto. Appoggia con costanza l’azione offensiva mostrando buona qualità. Sepe ed il palo gli negano la gioia del gol.

Rabiot, voto 6: La condizione deve crescere, ma il francese ora pare essere sulla strada giusta. Bene tatticamente, manca qualcosa per quanto riguarda la “cattiveria”.

Pjanic, voto 5,5: In linea con le ultime uscite, mostra una condizione in calando. Specie nel primo tempo non è sempre lucido nelle scelte.

Pubblicità

Matudi, voto 6,5: Corre senza sosta per 90′ minuti. Tra i più preziosi nel finale quando la squadra è in affanno.

Ramsey, voto 5,5: Parte bene nei primi venti minuti. Poi fatica a trovare lo spazio tra le linee. Dal 59′ Higuain, voto 6: Cerca tanto Ronaldo che però non sempre ricambia. Il suo spezzone di gara è quello in cui la Juve è in sofferenza. Lui si sacrifica come può-

Dybala, voto 6,5: Primo tempo a fasi alterne, ma è il migliore nella ripresa. Rapido, reattivo e cattivo come non mai, suo è anche l’assist per il gol vittoria della Juventus. dal 81′ Douglas Costa, senza voto.

Pubblicità

Ronaldo, voto 8: Decide il match con una doppietta delle sue. Marca ancora una volta la differenza tra lui e gli altri.

All. Sarri, voto 6,5: L’impressione è che la Juve soffra meno quando gioca alta, mentre quando si abbassa non mostri grande sicurezza. La sua mano si comincia a vedere anche nei numeri: possesso palla, passaggi eseguiti etc…

PAGELLE JUVENTUS – PARMA

Pubblicità

PARMA:

Sepe, voto 7: Compie un autentico miracolo su Danilo e si oppone con efficacia ad un paio di conclusioni potenti di Ronaldo. Nulla può sui due gol incassati.

Drmian, voto 6,5:Tra i più positivi nel primo tempo, cala col passare di minuti.

Pubblicità

Iacoponi, voto 6: Molto bene sulle palle alte, soffre di più nel gioco veloce palla a terra.

Alves, voto 5,5: Nella ripresa fa molta fatica a tenere il passo di Dybala, che lo ponta ogni volta che ne ha l’occasione.

Gagliolo, voto 6,5: partita diligente ordinata e difensiva. Contiene senza particolari patemi Cuadrado.

Pubblicità

Scozzarella, voto 7: Pressa alto Pjanic e lo mette in grande difficoltà. Pericoloso anche negli inserimenti, serve a Cornelius il cross del momentaneo pareggio. Dal 66′ Sprocati, voto 6,5: Entra nel mactch quando i suoi spingono e lui da il suo contributo.

Hernani, voto 6,5: Ci prova senza successo con un paio di tiri dalla distanza. Per il resto gioca una buona gara.

Kulusewski, voto 6: Si accende negli ultimi 15′ minuti causando diversi grattacapi ai suoi futuri compagni di squadra. Dal 88′ Siligardi, senza voto.

Pubblicità

Kucka, voto 6: Ci mette fisico e corsa, ma sbaglia qualcosa a livello tecnico.

Kurtic, voto 6: Anche lui partecipa attivamente all’arrembaggio finale.

Inglese, voto 5,5: Nel primo tempo ha pochissimi palloni giocabili. Poi esce per infortunio. Dal 44′ Cornelius, voto 6,5: Suo il gol del pareggio con un preciso colpo di testa su cross di Scozzarella dalla destra.

Pubblicità

All. D’Aversa, voto 6,5: Gioca una partita difensiva, ma non si sfilaccia quando va in vantaggio, tenendo il match aperto fino al 94′.

 

 

Pubblicità

 

 

Pubblicità

in evidenza