I nostri Social

SERIE A

Parma, D’Aversa: “Con la Roma siamo stati sminuiti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico del Parma Roberto D’aversa ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con la Juventus. Ecco le parole del coach dei crociati:

Si era lavorato per cercare di riavere Gervinho a disposizione ma persiste un problema e non sarà della gara così come Grassi che era uscito malconcio dalla partita col Lecce”.

Qualcuno con la Roma ha riposato:
“Contro il Lecce abbiamo giocato lunedì sera, nell’arco delle tre partite ci sono sei giorni. Per la partita di giovedì è scesa in campo la miglior formazione post partita di lunedì sera. Durante la settimana prima di Lecce sia Iacoponi che Bruno hanno stretto i denti, se si è fatto fatica a farli giocare lunedì era impensabile farli giocare anche giovedì. Grassi e Gervinho non erano disponibili, è un mese che mi chiedete di Scozzarella e poi c’erano anche Kucka e Kurtic. La rosa è corta, davanti hanno giocato Inglese e Cornelius e l’unica scelta che ho fatto è Siligardi per Kulusevski. Siligardi è stato tra i migliori e poi ho messo Colombi ma non si è perso per colpa sua. Quando abbiamo vinto con la Roma si era detto che loro erano stanchi e si è sminuito la prestazione dei nostri. Chi è sceso in campo era il Parma Calcio”.

Pubblicità

Cambierà qualcosa?
“Il sistema di gioco dipende da chi va in campo. Darmian deve fare un’infiltrazione per giocare”.

Kulusevski come si è preparato?
“Dejan viene visto in maniera diversa in questo momento. Prima era il ragazzo che veniva dalla Primavera, ora deve essere ancora più bravo. La Juve ha fatto un investimento importante e ora verrà giudicato come un giocatore importante che il prossimo anno giocherà in una big. Il mio consiglio è di dove va in campo per strafare può avere difficoltà, deve andare in campo e giocare in maniera serena e divertirsi. Deve fare ciò che sa fare con le sue armi, in maniera serena per l’età che ha”.

Pubblicità

in evidenza