I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 20ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Domani si ritorna in campo con la Serie A, al via la 20ª giornata con l’anticipo delle 15 tra Lazio e Sampdoria, a seguire, alle 18, Sassuolo – Torino, alle 20.45 Napoli – Fiorentina. Il turno prosegue domenica con i soliti sei match: alle 12.30 Milan – Udinese, alle 15: Bologna – Hellas VeronaBrescia – Cagliari e Lecce – Inter. A chiudere i match domenicali: alle 18 Genoa –Roma e alle 20.45 il match tra Juventus e Parma. Giornata che si chiude lunedì con il Monday Night tra Atalanta e Spal alle 20.45. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 20ª giornata:

Lazio – Sampdoria

Nel primo anticipo della 20ª giornata, consigliato l’estremo difensore dei biancocelesti, Strakosha. Si ad Acerbi in difesa. A centrocampo da schierare i soliti Luis Alberto Milinkovic Savic. Meglio schierare Lazzari che JonyLucas Leiva. In attacco spazio a Caicedo, agirà da titolare per via della mancanza di Correa. Impossibile non schierare il capocannoniere della Serie A: Ciro Immobile. Negli ospiti evitate Audero in porta. Per quanto riguarda le altre zone del campo, schierabili più degli altri: Quagliarella, Linetty Murru.

Sassuolo – Torino

Per solidità difensiva convince più il Torino, in porta, quindi, Sirigu è da preferire a Consigli. In difesa schierabile Kyriakopoulos, seuppur in ballottagio con Rogerio, rientrante. A centrocampo Locatelli si può schierare. DjuricicTraoré in mancanza di alternative o con copertura. In attacco fiducia al bomber Ciccio Caputo, con lui anche Mimmo Berardi rientrante dalla squalifica. Boga può essere schierato ma sono da preferire i primi due. Tra gli uomini di Mazzarri si a Belotti Berenguer. In difesa possono essere schierati NkoulouIzzo, a centrocampo fiducia a Verdi.

Pubblicità

Napoli – Fiorentina

Partenopei in crescita, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno. In porta Ospina sarà nuovamente titolare, è da preferire a Dragowski. In difesa si possono schierare Di LorenzoManolas. A centrocampo si ad Allan Zielinski. Non convince ancora Fabian Ruiz in cabina di regia. In attacco si a Milik Insigne. Si possono tenere fuori CallejonLozano. Stesso discorso per Llorente, soluzione per niente appetibile. Mertens ancora indisponibile. Per quanto riguarda gli ospiti, si possono schierare ChiesaCastrovilliPulgarCutrone. In difesa possono essere schierati: DalbertMilenkovicPezzella.

Milan – Udinese

Si a Donnarumma in porta, in difesa Theo Hernandez non si tiene fuori per nessuna ragione. Può essere schierato Romagnoli. A centrocampo si a Castillejo Calhanoglu. In attacco è da schierare il duo Ibrahimovic-Leao. Tra le fila dei friulani si al solito Rodrigo De Paul, con lui può essere schierato Fofana. Rischioso puntare sulle due punte.

Bologna – Hellas Verona

Può essere schierato Skorupski in porta. In difesa si al giapponese Tomiyasu. A centrocampo scommessa Dominguez, neo acquisto. Ci si può affidare alla solita trequarti felsinea: Sansone-Soriano-Orsolini. Si anche a Palacio in attacco. Per quanto riguarda gli scaligeri, si all’esterno di spinta Faraoni, con lui potete schierare LazovicAmrabatVerre.

Pubblicità

Brescia – Cagliari

In porta è da preferire OlsenJoronen. Tra i padroni di casa si a SabelliRomuloTonaliBalotelli. Tra i sardi, si a Pellegrini in difesa. A centrocampo si a NandezRog e Nainggolan. In attacco si può schierare il duo Balotelli-Joao Pedro.

Lecce – Inter

Da evitare buona parte dei salentini, si al rigorista Mancosu. In porta potete schierare il solito Handanovic, in difesa si a Skriniar ma soprattutto a de Vrij. A centrocampo si a BarellaBrozovicSensi. Sulle fasce è sempre da preferire Candreva Biraghi. In attacco ovviamente è da schierare la coppia Lukaku-Lautaro.

Genoa – Roma

In porta convince di più Pau Lopez. In difesa per il Genoa, orfana di Criscito, sono da evitare tutti. A centrocampo il migliore è Schone. In attacco Pandev può essere una soluzione come terzo, in mancanza di alternative. Sanabria solo se credete nella dura legge del gol dell’ex. Per quanto riguarda i giallorossi, si a ManciniSmalling in difesa. A centrocampo si a UnderPellegriniPerotti. Schierabile anche Cristante, è da preferire a Diawara. In attacco è da schierare il solito Dzeko.

Pubblicità

Juventus – Parma

Bianconeri da schierare in blocco, sono da schierare tutti: da SzczesnyRonaldo. Quest’ultimo sarà del match dopo la sinusite avuta in settimana. Si a de Ligt in difesa, ottimo il suo ingresso all’Olimpico. Si anche a Bonucci e i due terzini Cuadrado Alex SandroRabiot in crescita, da schierare con Pjanic Matuidi. In attacco sicuri della titolarità Cristiano Ronaldo Dybala. In ballottaggio Higuain Ramsey, si possono schierare entrambi con copertura. Tra i ducali si possono schierare: KulusevskiKuckaKurticGervinho sa come far male ai bianconeri, schierabile in mancanza di alternative e con copertura.

Atalanta – Spal

Anche gli orobici sono da schierare in blocco in questo match casalingo tutt’altro che impossibile. Si a Gollini in porta. In difesa si a Toloi Djimsiti, convincono più di Palomino. Da schierare il duo Castagne-Gosens. A centrocampo ispira PasalicFreuler è da preferire a de RoonGomez Ilicic si mettono senza pensarci due volte. Si anche a Duvan ZapataMuriel Malinovskyi solo con copertura, viaggiano verso un’iniziale panchina. Per quanto riguarda la Spal, possono essere schierati, in mancanza di alternative, PetagnaDi FrancescoStrefezza. Da evitare i restanti.

 

Pubblicità

 

 

Pubblicità

in evidenza