I nostri Social

Vetrina

Lazio – Cremonese 4-0, poker dei biancocelesti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La terza gara degli ottavi di finale di Coppa Italia metteva a confronto Lazio Cremonese; la vittoria avrebbe permesso, ad una delle due squadre, di affiancare Torino e Napoli ai quarti di finale. I biancocelesti, forti dell’ottimo periodo di forma, avrebbero ospitato all’Olimpico la Cremonese, attualmente diciassettesima in Serie B.

PRIMO TEMPO

La differenza tra le due compagini è chiara sin dal fischio d’inizio: la Lazio è forte in campo, palleggia e si diverte, con la Cremonese in balia degli avversari. Al decimo minuto arriva il primo goal della formazione di Simone Inzaghi. A siglarlo è Patric, che porta avanti le aquile. Al ventiseiesimo il risultato cambia ancora, ma sempre in favore della Lazio: stavolta è Marco Parolo, servito da Jony, a raddoppiare.

Il primo termina così, con la Lazio avanti di due lunghezze sugli avversari; la Cremonese, inoltre, deve fare i conti anche con l’infortunio di Michael Agazzi, portiere titolare, che ha rimediato un brutto taglio in uno scontro fortuito di gioco. Nulla di grave per lui, ma al suo posto entra Ravaglia, suo secondo.

Pubblicità

SECONDO TEMPO

Lo spartito non cambia nemmeno nella seconda frazione di gioco: la Lazio trova anche il terzo goal, su rigore, al 58′. Ciro Immobile si presenta davanti a Ravaglia e batte il portiere, siglando il tris per i biancocelesti. Poco o nulla, poi, fino al termine della gara, quando Bastos pone fine ai giochi, segnando il goal del quattro a zero.

in evidenza