Calciomercato
Juventus, Kaio Jorge obiettivo reale: contatti col Santos
Kaio Jorge realmente nel mirino della Juventus. Il diciottenne è uno dei nomi più gettonati del Brasile al momento, e tanti club hanno messo gli occhi su di lui.
Anche i bianconeri sembrano guardare all’evolversi della situazione con un certo interesse: l’attaccante, che in patria definiscono già un potenziale fenomeno, ha fatto vedere ottime cose con indosso la maglia del Santos; la dirigenza juventina ha preferito avviare già i primi contatti col Peixe, nonostante non abbia ancora formulato un’offerta ufficiale vera e propria.
Le difficoltà per arrivare a Kaio Jorge, per la Juventus, sono principalmente due. Una è legata al costo: il Santos vorrebbe circa trenta milioni per l’attaccante, anche se – pare – potrebbe accontentarsi anche di meno; l’altra problematica risponde al nome di Gonzalo Higuain: il centravanti argentino è sempre più lontano dal club, con un piede già fuori la porta; d’altro canto, il mercato non è ancora aperto e nessuna estimatrice del Pipita si è ancora palesata. Allora la Juventus non può far altro che aspettare: con l’apertura del mercato tutti i tasselli andranno al loro posto, e si potranno stabilire le giuste strategie d’azione.