News
Top 11 Europa – I migliori 11 delle semifinali europee

Chelsea – Manchester City sarà la finale di UEFA Champions League. Manchester United – Villarreal, invece, sarà la finale di UEFA Europa League.
Ecco la Top11 delle quattro semifinali europee:
PORTA
Edouard MENDY – Il Real ci prova ma il muro eretto dall’estremo difensore dei blues è invalicabile. Splendido sul destro di Benzema a pochi minuti dall’inizio.
DIFESA
Ruben DIAS – Il PSG ha tirato 14 volte senza mai trovare la porta. Quattro di queste quattordici conclusioni, le ha bloccate questo giocatore qui.
Raul ALBIOL – PERFETTO. Due semifinali perfette. Povero chi lo dava per cotto. Questo giovanotto fa ancora la differenza.
Antonio RUDIGER – Due partite al limite della perfezione. In un reparto difensivo che gira con ordine, non sbaglia una scelta per tutti e 180 i minuti di semifinale.
CENTROCAMPO
FERNANDINHO – Tra andata e ritorno Guardiola ha fatto un solo cambio di formazione: fuori Rodri, dentro Fernandinho. La scelta ‘pare’ abbia pagato.
JORGINHO – Un saluto a tutti i suoi detrattori. ‘Ci si vede in Finale di Champions League’.
Mason MOUNT – È un giocatore fantastico e senza dubbio sottovalutato. Su questi palcoscenici si esalta.
Bruno FERNANDES – Su undici uomini in campo, è l’unico con Cavani a restare sempre in partita. Giocate con un tasso tecnico altissimo. ILLUMINANTE.
ATTACCO
Riyad MAHREZ – Gol all’andata e doppietta al ritorno. Uno dei meno elogiati sella banda Guardiola, si prende la scena domando i parigini.
Timo WERNER – Tuchel, touchè. Lascia dal primo il più criticato ed il meno brillante dell’attuale stagione. Il gol è fortunoso ma la prestazione è importante.
Edinson CAVANI – Cannibale, un mangia avversari. Due occasioni, due gol. Minimo sforzo, massimo risultato. Quattro gol in due partite e finale di Europa League.