I nostri Social

Bologna

Chelsea su Castro: la Premier League torna a guardare in casa Bologna

Pubblicato

il

Castro Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

La Premier League torna a bussare alle porte del Dall’Ara. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Chelsea si è inserito nella corsa a Santiago Castro, giovane attaccante argentino del Bologna, protagonista di una crescita esponenziale nelle ultime stagioni.

Chelsea e la linea argentina

Il club londinese continua a investire sui talenti provenienti dall’Argentina, in particolare da quelli passati per la nazionale Under 20.
Basti pensare ai vari Enzo Fernández, Facundo Buonanotte, Garnacho (attualmente al Chelsea) e Anselmino, ora in prestito al Borussia Dortmund.

Castro, che sogna di tornare nella Selección maggiore, rientra perfettamente nel profilo ricercato dal Chelsea: giovane, di prospettiva e con ampi margini di crescita.

Pubblicità

I numeri di Castro e la valutazione del CIES

Ad oggi non ci sono offerte ufficiali, ma gli scout della Premier seguono con attenzione i progressi dell’attaccante rossoblù.
Il CIES, osservatorio calcistico internazionale, ha stimato il suo valore potenziale tra i 50 e i 70 milioni di euro, sottolineando come sia il giocatore con l’ingaggio più basso (500mila euro netti a stagione) tra quelli che hanno visto crescere maggiormente la propria quotazione di mercato.

Dopo una prima stagione da titolare chiusa con 10 reti complessive, Castro è entrato nella storia come il più giovane calciatore del Bologna ad aver raggiunto la doppia cifra di gol in Serie A.

Non solo Premier: anche Inter e Al Nassr interessate

Il talento argentino, ormai certificato come uno dei profili più in ascesa del nostro campionato, aveva attirato l’attenzione anche dell’Inter, prima dell’addio di Simone Inzaghi, e dell’Al Nassr, dove il tecnico ex nerazzurro aveva tentato di portarlo con sé.

Pubblicità

Al momento, però, è la Premier League ad averlo messo nel mirino, con il Chelsea in prima fila per monitorarne l’evoluzione.
Se Castro continuerà su questa traiettoria, il suo nome potrebbe diventare uno dei più caldi del prossimo mercato internazionale.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza