News
Roma: Senza un top in panchina potrebbe rimanere Ranieri
Il derby vinto contro la Lazio ha riportato entusiasmo nell’ambiente della Roma, risvegliando il clima giallorosso dopo un lungo periodo di difficoltà e risultati deludenti. La vittoria non solo ha regalato gioia ai tifosi, ma ha anche confermato l’ottimo lavoro svolto dal tecnico Claudio Ranieri, che in meno di due mesi ha ridato identità e slancio a una squadra che sembrava aver perso la sua rotta.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la possibilità di vedere Ranieri alla guida della Roma anche nella prossima stagione non è da escludere. Il tecnico, che inizialmente era stato ingaggiato come traghettatore, ha dimostrato non solo di ottenere risultati, ma anche di saper valorizzare giocatori di grande caratura che erano stati relegati ai margini del progetto. Tra questi, Mats Hummels e Leandro Paredes hanno ritrovato un ruolo centrale nella squadra grazie al lavoro di Ranieri.
In panchina anche l’anno prossimo?
Gli accordi iniziali con la proprietà Friedkin prevedevano un futuro per Ranieri nelle vesti di dirigente, ma il quotidiano sottolinea che la sua permanenza in panchina potrebbe diventare realtà. La decisione dipenderà anche dalle scelte della proprietà: l’ipotesi di affidare la guida della Roma a un top manager come Carlo Ancelotti o Massimiliano Allegri resta sul tavolo.
Qualora non si riuscisse a portare uno di questi nomi di spicco a Trigoria, la conferma di Ranieri come allenatore potrebbe essere la soluzione più logica e gradita.
Sir Claudio Ranieri, con il suo carisma e la sua esperienza, ha posto solide basi per il futuro della Roma, qualunque sia il ruolo che gli verrà assegnato. La sensazione è che il suo percorso con la squadra non sia ancora concluso, e i prossimi mesi saranno decisivi per definire il futuro del tecnico e quello del club.
(Foto: DepositPhotos)