I nostri Social

Juventus

PAGELLE JUVENTUS: Juventus 2 – Fiorentina 2

Pubblicato

il

Thuram Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Non sappiamo quanto avrà mangiato Thiago Motta durante le feste natalizie, ma il boccone che deve ingoiare stasera è amarissimo.

La Juventus chiude infatti l’anno con un pareggio e non approfitta del rallentamento di Atalanta e Lazio che ieri si sono divise la posta. Undicesimo segno X su 18 gare di campionato per i bianconeri.

Il match si apre con la Vecchia Signora che prova a fare la partita e di fatto ci riesce. La capitalizzazione della mole di gioco avviene con una grande incursione di Thuram che alla fine della partita sarà il migliore in campo.

Pubblicità

Paradossalmente però il gol galvanizza gli ospiti che si rimboccano le maniche e mettono sotto la Juventus. Nel finale di primo tempo infatti arriva il pari con Kalulu che si perde Kean che fa 1-1. Gol dell’ex per lui.

Nella ripresa però la Juventus domina in lungo e in largo e si riporta nuovamente avanti con un altro inserimento di Thuram che riceve da Koopmeiners e batte De Gea per la seconda volta.

La gara è completamente nelle mani di Madama che di fatto non rischia nulla e ha più di una chance di chiudere il match. Ma non lo fa e proprio nel finale arriva la beffa. Cambiaso scivola a ridosso della propria area, la viola riconquista palla e dopo una carambola fra Kean e i centrali bianconeri la palla finisce a Sottil che con un gran tiro a volo fa 2-2.

Pubblicità

Il rimpianto per Motta è rappresentato dal fatto che questa sera si è vista una della migliori Juventus della stagione, ma non è bastato per ottenere la seconda vittoria consecutiva e tentare una rimonta in classifica che invece viene ancora una volta rinviata.

LE PAGELLE

Di Gregorio: Gli interventi che deve compiere sono di fatto soltanto uscite con i pugni. Nulla può sui gol. Voto 6.

Savona: Una partita senza acuti, un minimo di colpe le ha anche lui sul 2-2 perché Sottil sarebbe stato il suo uomo. Voto 5,5.

Pubblicità

Kalulu: Macchia la sua partita perdendosi Kean ma se non ci fosse lui per la Juventus sarebbe stato molto più difficile avere il baricentro alto. Tempestivo più di una volta. Voto 6.

Gatti: I duelli che affronta li vince con la solita foga agonistica. Voto 6.

Mckennie: Nel ruolo non suo di terzino soffre un po’ Dodo ma si propone molto bene in fase offensiva. Voto 6.

Pubblicità

Cambiaso: Entra nella ripresa e purtroppo per lui scivola in un momento e in una zona del campo sanguinosa. Da qui il gol del secondo pari della viola. Voto 5.

Locatelli: Elemento fondamentale del centrocampo. Da un suo scambio con Thuram nasce il primo gol del francese. Voto 6,5.

Thuram: Stasera sembrava suo fratello Marcus. Sigla una doppietta incredibile ed è dominante in mezzo al campo. Voto 8.

Pubblicità

Conceicao: Con la sua capacità di essere sempre una spina nel fianco conquista falli e crea superiorità andando sul fondo. Gli è mancato l’ultimo passaggio. Voto 6,5.

Koopmeiners: Una prestazione molto positiva quella dell’olandese che serve l’assist per il secondo gol di Thuram e si fa vedere molto nella manovra offensiva. Voto 6,5.

Yildiz: Prova a metterci del suo quando entra ma non trova la giocata che avrebbe fatto svoltare la sua partita. Voto 6.

Pubblicità

Mbangula: Parte a sorpresa titolare e nel complesso conduce una partita senza infamie e senza lodi. Voto 6.

Vlahovic: Ha un paio di occasioni per segnare e in una di queste De Gea si oppone in modo straordinario. Lotta tanto e quando esce la Juve subisce il gol del pari. Un caso? Voto 6.

Gonzalez: Entra all’83’ e trova due giocate. Voto SV.

Pubblicità

Douglas Luiz: Se Conceicao avesse segnato avremmo parlato di un suo assist illuminante nei pochissimi minuti giocati. Voto SV.

Fagioli: Tocca di fatto un pallone. Voto SV.

(Foto:DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza