I nostri Social

Como

Como: Dele Alli, domani primo allenamento e periodo di prova

Pubblicato

il

Como
Tempo di lettura: 2 minuti

Dele Alli è pronto a voltare pagina. Domani il centrocampista inglese inizierà il suo primo allenamento con il Como, dando ufficialmente il via a un periodo di prova che potrebbe segnare l’inizio di una nuova avventura calcistica. Come riportato da Sky Sport, alla fine di questa fase le parti decideranno congiuntamente se formalizzare un accordo contrattuale.

L’ex Tottenham in cerca di riscatto

L’ex stella del Tottenham, classe 1996, non scende in campo in una partita ufficiale da quasi un anno. L’ultima sua apparizione risale al 26 febbraio 2024, con la maglia del Besiktas. Dopo quella data, Alli ha dovuto fare i conti con uno strappo muscolare che lo ha costretto a un lungo stop, tenendolo lontano dal terreno di gioco fino al termine della stagione. Tornato all’Everton, club proprietario del suo cartellino, ha poi rescisso il contratto durante l’estate, rimanendo senza squadra.

Lavoro e valutazioni

Alli approda dunque al Como con un percorso chiaro davanti a sé: rimettersi in forma e ritrovare la miglior condizione fisica. Solo dopo queste valutazioni, il club e il giocatore decideranno se proseguire insieme, dando vita a una nuova esperienza in Italia per l’ex nazionale inglese, che vanta un passato da protagonista in Premier League e in Champions League con il Tottenham.

Pubblicità

Un progetto ambizioso per il Como

L’idea di accogliere un giocatore del calibro di Dele Alli rappresenta un’operazione affascinante per il Como, sempre alla ricerca di profili internazionali capaci di elevare il prestigio del club. Anche se il rendimento recente del giocatore è stato ben lontano dai fasti del passato, la possibilità di riportare in auge il talento che Alli ha mostrato nei suoi anni migliori resta un’occasione interessante.

Adesso spetta al centrocampista dimostrare di poter tornare a competere ai massimi livelli, mentre i tifosi lariani possono già sognare un colpo di mercato che, se concretizzato, potrebbe far parlare di sé ben oltre i confini del calcio italiano.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza