Cremonese
IL PUNTO SULLA B – Il Pisa cade a Modena, Sassuolo in fuga
La 18esima giornata di Serie B vede il Pisa cadere a Modena, con il risultato dei neroazzurri che regala la fuga al Sassuolo il quale al Mapei batte 2-1 il Palermo.
Tutti i risultati del weekend:
Salernitana-Brescia 0-0
Secondo 0-0 di fila per il Brescia di Bisoli che dall’arrivo del nuovo mister continua a non trovare la via della porta, con l’ultima vittoria che risale al 3 novembre. Terza gara senza i tre punti per i padroni di casa che restano in zona playout.
Bari-Sudtirol 0-1 (El Kaouakibi 90′)
Seconda sconfitta di fila per il Bari che al San Nicola cade all’ultimo minuto contro il Sudtirol. A deciderla è la zampata di El Kaouakibi che regala tre punti d’oro alla formazione di Castori la quale interrompe il digiuno di vittorie.
Sassuolo-Palermo 2-1 (Laurienté 9′, Le Douaron 21′, Pierini 70′)
Continua a vincere il Sassuolo che batte 2-1 il Palermo al Mapei e resta in fuga verso la Serie A. A sbloccarla è Laurienté grazie al regalo in costruzione di Desplanches. A pareggiarla per gli ospiti è Le Douaron al 21′ su calcio d’angolo mentre Pierini su punizione la infila all’incrocio regalando i tre punti alla squadra di Grosso, a +6 dallo Spezia secondo. Terza sconfitta di fila per il Palermo, con la panchina di Dionisi che inizia a tremare.
Mantova-Frosinone 3-1 (Bragantini 23′, Trimboli 38′, Aramu 44′, Begic 55′)
Ritrova la vittoria il Mantova che batte 3-1 il Frosinone (di nuovo) fanalino di coda. A sbloccarla è Bragantini al 23′ mentre Trimboli raddoppia al 38′. Aramu al 44′ ritrova il gol su azione dopo 2 anni mentre Begic al 55′ la pennella all’incrocio, trovando uno stupendo gol della bandiera. Torna a metà classifica la formazione di Possanzini mentre quella di Greco resta sul fondo della classifica.
Carrarese-Cosenza 1-0 (Cicconi 77′)
Vince la Carrarese che batte il Cosenza grazie al super gol di Cicconi che al volo la pennella sotto il sette dal limite dell’area di rigore, permettendo ai toscani di portare a casa la terza vittoria nelle ultime cinque attestandosi a metà classifica. Terza sconfitta di fila per i Lupi che scendono al penultimo posto in classifica.
Cittadella-Reggiana 3-1 (Pandolfi 62′, Tronchin 78′, Gondo 84′, Rabbi 90+6′)
Ritrova la vittoria il Cittadella che batte 3-1 la Reggiana. Ad aprirla è la splendida rete a giro di Pandolfi al 62′, mentre Tronchin al 78′ trova il primo gol in B piazzandola all’angolino basso. Gondo all’84’ approfittando del rimpallo del palo la mette dentro a porta vuota mentre sul finale Rabbi sfrutta il fisico per proteggere la palla e infilare il tris. Si avvicina alla salvezza la formazione veneta portandosi a -1 proprio da quella emiliana.
Catanzaro-Spezia 0-1 (Pio Esposito 18′)
Terza vittoria nelle ultime cinque per lo Spezia che espugna Catanzaro grazie al nono gol stagionale di Pio Esposito che al 18′ scarica un gran tiro sul primo palo con Pigliacelli che non può niente. Terza sconfitta stagionale per i padroni di casa che restano comunque in zona playoff. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.
Modena-Pisa 1-0 (Caso 57′)
Colpo del Modena che batte il Pisa al Braglia. A deciderla è la rete di Caso al 57′ la quale regala ai Canarini la seconda vittoria di fila e l’aggancio alla zona playoff. Seconda sconfitta nelle ultime cinque per gli ospiti che si vedono agganciare dallo Spezia.
Juve Stabia-Cesena 1-0 (F. Mussolini 21′)
Terza vittoria di fila per la Juve Stabia che batte 1-0 il Cesena e si porta al quarto posto in classifica. A deciderla è la prima rete in Serie B di Floriani Mussolini. Terza sconfitta nelle ultime cinque per gli ospiti che scendono al sesto posto in classifica.
Cremonese-Sampdoria 1-1 (Bellemo 37′, Vazquez 61′)
Un punto a testa nel posticipo tra Cremonese e Sampdoria, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie all’errore di Fulignati in costruzione che regala a Bellemo la palla dello 0-1. A pareggiare i conti è poi il Mudo Vazquez al 61′ che, grazie ad una deviazione della difesa, infila l’1-1 regalando ad entrambe le squadre il secondo X di fila.
LA CLASSIFICA
1. Sassuolo 43
punti
2. Spezia 37
3. Pisa 37
4. Juve Stabia 28
5. Cremonese 26
6. Cesena 25
7. Bari 24
8. Catanzaro 23
9. Modena 23
10. Carrarese 23
11. Mantova 22
12. Palermo 21
13. Brescia 21
14. Sampdoria 19
15. Reggiana 18
16. Salernitana 18
17. Sudtirol 17
18. Cittadella 17
19. Cosenza 16
20. Frosinone 16
(Foto: Depositphotos)