I nostri Social

News

Serie A – La top 11 della tredicesima giornata

Pubblicato

il

Thuram Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Tredicesima giornata che va in archivio con il Napoli di Conte che batte la Roma e si riprende la vetta della classifica dopo le roboanti vittorie di Inter, Atalanta e Fiorentina. In questo articolo vedremo i top 11 di questo turno.

Portiere

David De Gea (Fiorentina): Ormai è una certezza o per meglio dire un vero e proprio muro. Sfodera un’altra super prestazione sul campo del Como dove impedisce la rete del pari a Goldaniga con una tripla parata. Saracinesca.

Difensori

Raoul Bellanova (Atalanta): Sulla sua fascia di competenza è un treno inarrestabile, un po’ come la sua squadra. Serve l’assist per la rete di Retegui e conferma la crescita che sta avendo da due anni. Top.

Pubblicità

Patrick Dorgu (Lecce): Corvino lo valuta 40 milioni e pian piano capiamo anche il perché. Si sacrifica in fase difensiva ma soprattutto fa la differenza in quella offensiva. Suo il gol vittoria che regala i primi tre punti a Giampaolo.

Ardian Ismajli (Empoli): Se il suo nome è sul taccuino delle big un motivo ci sarà. Contro l’Udinese guida la difesa con estrema sicurezza e disinnesca l’attacco bianconero per quanto possibile. Incolpevole sul gol di Davis.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli): Il terzino partenopeo contro la Roma torna sui suoi altissimi standard. In fase difensiva non concede nulla e quando si spinge in avanti lo fa con grande qualità. Suo l’assist al bacio per Lukaku che vale la rete della vittoria.

Pubblicità

Centrocampisti

Mattia Zaccagni (Lazio): Potrebbe diventare un vero e proprio habitué della nostra rubrica. Le sue prestazioni sono in costante ascesa e anche contro il Bologna mette la sua firma con un gol e un assist. Determinante.

Yacine Adli (Fiorentina): L’ex Milan si sta pian piano prendendo il centrocampo della Fiorentina. In mezzo al campo detta i tempi e se non fosse abbastanza sigla anche la sua seconda rete in campionato che sblocca il match.

Kephren Thuram (Juventus): Nello spento pomeriggio del Meazza in termini di emozioni, la sua fisicità spicca in mezzo al campo. A fine partita è men of the match ed appare al momento un imprescindibile di Motta.

Pubblicità

Attaccanti

Pietro Pellegri (Empoli): Nelle passate stagioni abbiamo creduto che il suo talento si fosse un po’ perso e invece ad Empoli sta rifiorendo. Ancora un gol, il terzo consecutivo, che non vale la vittoria dei suoi ma che dimostra la continuità del ragazzo. Quella che gli è sempre mancata.

Joaquin Correa (Inter): A Verona aveva segnato i primi gol in nerazzurro ed evidentemente il Bentegodi gli porta bene. Complice una difesa tutt’altro che irreprensibile mette a segno una doppietta che lo rilanciano nella gerarchia dei 5 attaccanti dell’Inter. Devastante.

Marcus Thuram (Inter): Quest’anno sta facendo il Lautaro dell’anno scorso. E’ trascinante e lo fa suon di gol. Contro l’Hellas sigla un’altra doppietta e torna al gol che mancava dalla tripletta contro il Torino. Top assoluto.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

 

 

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza