I nostri Social

Juventus

Juventus, una vittoria per i playoff

Pubblicato

il

Vlahovic Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus questa sera scenderà in campo in Champions contro lo Stoccarda alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Una missione che non riesce dai tempi di Marcello Lippi che nel 1996, anno dell’ultimo trionfo, ne vinse addirittura quattro di fila. La squadra di Motta giocherà di fronte ad un Allianz Stadium nuovamente tutto esaurito, segno del grande entusiasmo che si può palpare fin dalle prime battute di questa stagione.

In più, come riporta Opta, un eventuale punteggio pieno dopo tre giornate dovrebbe assicurare ai bianconeri quantomeno il piazzamento al 24esimo posto ovvero l’ultimo utile per giocare il playoff verso gli ottavi. Ad onor del vero l’aritmetica sarebbe garantita con almeno 11 punti ma una proiezione verosimile lascia pensare che anche con 9 si possa raggiungere l’obiettivo.

Tutti calcoli che però non devono toccare la squadra di Motta che, come ripetuto dall’allenatore, dovrà ragionare di partita in partita. Di questo passo infatti Madama potrà avere l’ambizione anche di terminare la League Phase tra le prime 8 assicurandosi il passaggio agli ottavi. Traguardo che manca da due stagioni e che restituirebbe alla Juventus quel prestigio un po’ accantonato negli ultimi tempi soprattutto agli occhi delle altre big.

Pubblicità

La probabile formazione

In vista di una settimana a dir poco impegnativa Thiago Motta è pronto a ruotare alcuni dei suoi uomini. Grazie al ritrovamento di Conceicao e Mckennie ci saranno anche maggiori alternative per il tecnico italiano.

La Juventus infatti dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Data la squalifica di Di Gregorio tra i pali ci sarà Perin, pronto al rinnovo fino al 2027. Davanti a lui la difesa sarà composta da Savona, Kalulu, Danilo e Cabal. In mediana Fagioli e Mckennie con l’americano libero di sfruttare le proprie qualità di inserimento. Sulla trequarti agirà invece ancora Douglas Luiz, coadiuvato sulle fasce da Conceicao e Yildiz. Terminale offensivo il solito Vlahovic.

Una curiosità che riguarda la compagine tedesca è dettata dal fatto che entrambi i gol finora segnati sono stati ottenuti con colpi di testa. Un elemento su cui i bianconeri avranno sicuramente lavorato data la nota attenzione con cui Thiago Motta è solito curare la fase difensiva.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos) 

 

 

Pubblicità

in evidenza