Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Il momento di fare i Conte
Dopo aver archiaviato la vittoria pirotecnica in Coppa Italia contro il Palermo, adesso il Napoli attende il Monza al Maradona per riprendere il suo cammino in campionato.
Questa sera la sfida contro i brianzoli darà al via alla prima delle quattro partite consecutive sulla carta agevoli per il Napoli. Infatti dopo la sfida contro il Monza, nel giro di pochi giorni arriverà a Napoli anche il Como.
La sosta delle Nazionali ci farà attendere una settimana in più per poi rivedere il Napoli in campo ad Empoli e poi di nuovo in casa contro il Lecce.
Un calendario che sorride agli azzurri, ma per continuare a sorridere bisognerà iniziare questa sera a portare i 3 punti a casa e dare seguito poi ad una striscia di vittorie.
Dai tempi di Juventus e Inter mister antonio Conte ha sempre fatto una grande quantità di punti contro le squadre definite piccole, ed è proprio adesso che la squadra deve plasnarsi nel suo allenatore ed essere definitivamente una squadra di Conte.
La probabile formazione del Napoli
Dopo aver dato largo spazio in Coppa Italia alle seconde linee, che hanno risposto in maniera più che positiva, adesso con il Monza tornerà il Napoli visto già contro la Juventus.
Abbandonata almeno per adesso la difesa a 3, Conte si affiderà di nuovo al 4-2-3-1 per sfruttare a pieno le potenzialità del suo centrocampo.
La difesa sarà composta da Rrahmani e Buongiorno con ai lati Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo faranno coppia Lobotka e Anguissa, con McTominay che agirà da trequartista/sottopunta.
Ai lati ritroverà spazio Politano, ma con Neres pronto a subentrare per dare spettacolo, e Kvaratskhelia pronti a dare manforte al bomber Lukaku.
La terna arbitrale
Gianluca Manganiello dirigerà Napoli-Monza; i suoi assistenti saranno Vecchi e Cipriani, Monaldi quarto uomo. Al Var ci sarà Fabbri, Avar affidato a Meraviglia.
Direzione di gara numero 94 per Gianluca Manganiello in Serie A, la prima in questo campionato.
Sono 10 i precedenti del Napoli con Gianluca Manganiello a dirigere la sfida in Serie A, con i partenopei che hanno vinto in sette occasioni (1N, 2P), perdendo tuttavia nella più recente: 0-1 sul campo dell’Empoli il 20 aprile scorso.
(Foto: DepositPhotos)