Atalanta
Tutto fatto per il passaggio di Retegui all’Atalanta
Mateo Retegui è pronto a iniziare una nuova avventura all’Atalanta.
Questo pomeriggio, il Genoa e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell’attaccante classe ’99 a Bergamo.
La trattativa si è conclusa con un’offerta di 22 milioni di euro, segnando un significativo investimento per il club bergamasco.
Un nuovo inizio per Retegui
Retegui, che ha lasciato il Genoa un anno dopo essere arrivato dal Tigre per circa 15 milioni di euro, si unirà immediatamente alla sua nuova squadra.
Già nella giornata di domani, il giocatore sosterrà le visite mediche e successivamente firmerà un contratto quadriennale con l’Atalanta.
Nella sua ultima stagione con il Genoa, Retegui ha dimostrato il suo valore segnando nove reti tra Serie A e Coppa Italia in 31 partite.
Anche a livello internazionale ha lasciato il segno con l’Italia, realizzando quattro gol, due dei quali nello scorso marzo durante un’amichevole contro il Venezuela negli Stati Uniti.
La cessione di Hateboer e l’arrivo di Retegui
L’acquisto di Retegui arriva il giorno dopo l’ufficialità della cessione di Hans Hateboer. L’Atalanta ha annunciato il trasferimento del laterale olandese al Rennes, segnando la fine di un’era per il giocatore che ha militato nel club bergamasco per sette anni e mezzo.
Con 245 presenze complessive, Hateboer ha contribuito significativamente ai successi della squadra, culminati con la vittoria della UEFA Europa League lo scorso 22 maggio.
La Dea ha salutato Hateboer con affetto e riconoscenza, augurandogli il meglio per il futuro della sua carriera.
Il Rennes ha confermato l’acquisto con un comunicato ufficiale, rivelando che il giocatore ha firmato un contratto biennale con il club bretone.
(Foto: Depositphotos)