Bologna
Juventus, Ravanelli: “Calafiori da Manchester City, Allegri…”

Uno dei nomi più chiacchierati in chiave mercato nelle ultime settimane è quello del difensore del Bologna Riccardo Calafiori.
L’ex Basilea è stato autore di una stagione di altissimo livello che ha fatto sì che i maggiori club d’Italia e d’Europa lo abbiano messo nel mirino.
Di lui ha parlato anche l’ex attaccante della Juventus, squadra molto interessata a Calafiori, Fabrizio Ravanelli.
Ecco le sue parole a Tuttosport:
Calafiori
“Mi piace molto e sarebbe un bel colpo. Calafiori, se giocasse nel Manchester City, sarebbe il nuovo Stones. È un giocatore perfetto per Guardiola, perché sa fare tanti ruoli nella fase difensiva. Calafiori è bravo nel far ripartire l’azione, oltre che in marcatura e ha qualità nel passaggio. In più mi sembra che abbia pure una forte personalità. Insomma, rappresenterebbe un ottimo acquisto”.
Ravanelli ha poi continuato commentando il momento del bianconeri.
“Per me l’importante è che la dirigenza rinforzi la rosa, prendendo giocatori da Juve. Se cambi allenatore, ma non acquisti 4-5 calciatori importanti, diventa difficile credere di poter lottare per i traguardi più importanti. Questo vale a prescindere: sia che ci sia ancora Allegri o che arrivi Motta”.
Le basi da cui ripartire
“Oltre a Bremer e Chiesa, da Danilo, Vlahovic e Rabiot. Sono convinto che il rientro di Fagioli si rivelerà un valore aggiunto. Inoltre punterei forte su due giovani di grande talento come Soulè e Yildiz. Questa dev’essere la base da potenziare con altri innesti di qualità per far tornare la Juventus a essere competitiva”.
(Foto: Depositphotos)