Champions League
Inzaghi: “Stasera ci vorrà la migliore Inter”

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club prima della partita di stasera contro l’Atletico Madrid.
Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:
“La squadra sta abbastanza bene, abbiamo lavorato bene. Purtroppo rispetto all’andata non abbiamo Carlos Augusto e Arnautovic che erano stati fondamentali per noi, erano entrati molto bene. Purtroppo questo capita avevndo tante partite ravvicinate”.
Che Atletico Madrid vi aspettate?
“Ci aspettiamo una grande gara da parte loro, anche perché qui in casa in campionato e in Champions hanno avuto un cammino incredibile. Ci vorrà la migliore Inter, speriamo di fare una grande gara”.
Come andrà gestita la partita mentalmente?
“Bisognerà essere bravi e concentrati, sapendo che in partite da dentro o fuori l’episodio può fare la differenza e lì dovremo essere bravi a sfruttarla nel migliore dei modi”.
Sulla partita di stasera contro l’Atletico Madrid ha detto la sua anche l’ex giocatore dell’Inter Maicon.
Queste le sue parole:
Sa che ad Appiano dicono che la stessa sua stessa allegria adesso la dà Marcus Thuram?
“Si vede che è una persona positiva, e come attaccante lo abbiamo scoperto tutti: porta i difensori dove vuole, protegge la palla, sa scambiare e vede pure la porta. È una sorpresa, ma un carattere allegro e solare aiuta sempre a stare in un gruppo.
Noi nell’anno del Triplete, appena fischiava l’arbitro, diventavamo guerrieri, ma prima e dopo riuscivamo sempre a scherzare”.
Ma con l’Atletico non ci sarà tanto da scherzare.
“No, neanche un po’ perché è tosta. Ma tosta davvero. Morata e Griezmann sono imprevedibili. L’Inter all’andata ha dimostrato di essere superiore, ma non ha segnato il secondo gol che meritava, e adesso le tocca giocare con un vantaggio minimo in un ambiente caldissimo.
È la classica partita che va gestita senza ansia, ma Inzaghi ha dimostrato di poterlo fare. Se passa, la fiducia, che è già alta, cresce ancora di più. E poi chissà…”.
Le probabili formazioni di Atletico Madrid – Inter
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Samuel Lino; Morata, Correa. All. Simeone
INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.
(Foto: DepositPhotos)