I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Imperativo: non avere una “testa di Graz”

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: 3 minuti

Riparte il campionato ma in casa Atalanta serpeggia un rischio. Ossia che, vero, questa sera al “Gewiss Stadium” ci sarà il Genoa per la 9/a giornata di Serie A 2023/2024 ma che la testa di tutti sia già rivolta all’impegno di Europa League di giovedì prossimo in Austria contro lo Sturm Graz.

E siccome l’impegno continentale potrebbe regalare alla Dea, in caso di vittoria, una seria ipoteca per il passaggio del turno, il pericolo che inconsciamente il pensiero di tutto l’ambiente sia da tutt’altra parte c’è. Ed è un pericolo che sia Gasperini che la società ha avvertito, tant’è vero che questo tardo pomeriggio nell’impianto di viale Giulio Cesare ci sarà il gotha della dirigenza con Antonio e Luca Percassi e, dagli States, Stephen Pagliuca.

La dirigenza societaria ha approfittato del viaggio del co-patron a stelle e strisce per far apporre a Gasperini la firma per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025. E il tecnico è quindi pronto ad affrontare con rinnovata tranquillità l’ennesimo tour de force stagionale.

Pubblicità

Un tour de force che per l’Atalanta si apre senza Koopmeiners (che dovrebbe tornare disponibile giovedì) e Palomino, vittima di un risentimento muscolare. In conferenza stampa, Gasperini ha aggiunto che Kolasinac ha un problemino e che partiranno titolari (salvo sorprese) Carnesecchi in porta al posto di un Musso reduce da due voli transoceanici per rispondere alla chiamata dell’Argentina e Hateboer. Pasalic dovrebbe essere preferito a De Ketelaere nei tre davanti.

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman

In casa Genoa, Alberto Gilardino, ennesimo “discepolo” di Gasperini, è in emergenza. Squalificato il portiere Martinez, in porta ci sarà Leali. In attacco non saranno della partita né ReteguiMessias e quindi sarà il temutissimo ex di turno Ruslan Malinovskyi il partner di Gudmundsson

Pubblicità

Queste le probabili scelte di Gilardino – Genoa (4-5-1): Leali; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Haps, Malinovskyi; Gudmundsson.

Arbitra il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Con l’Atalanta 8 precedenti con 5 vittorie e 3 pareggi. Da ricordare la direzione di Atalanta-Udinese 1-1 del 24 ottobre 2021, direzione al termine della quale Gasperini apostrofò il fischietto tiburtino come “ragazzino”. 

Follow us!

Pubblicità

TikTokFacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

in evidenza