I nostri Social

Napoli

Napoli, Spalletti: “Non devo motivare nessuno. Non una buona gara”

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Monza, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa della gara dei suoi, altamente insufficiente:

Spalletti, non è stato il solito Napoli. Sono mancate le motivazioni?

Non dobbiamo mai cambiare la nostra organizzazione in base al momento perchè altrimenti saremo dei professionisti con dei limiti. Non è in relazione alla partita di oggi ma sottolineo il concetto. Io sono stato bene come calciatore ed allenatore quando ho capito che le cose dipendessero esclusivamente da me, non dagli avversari. Per essere un calciatore top bisogna sempre fare la stessa roba, indipendentemente dall’avversario e dal numero dei tifosi. Ed i nostri tifosi sono stati splendidi anche a Monza. Io non devo motivare nessuno, a questo livello di calcio se ti demotivi significa che si è limitati. I miei calciatori si allenano in maniera seria ma abbiamo sbagliato troppi palloni. Bisogna dire che Palladino è un ottimo allenatore ed il Monza è una squadra di livello che sa giocare a pallone. Contro questo avversario la partita, se perdi così tanti palloni e giochi in maniera sporca, puoi perdere. La partita l’abbiamo persa indipendentemente da chi è sceso in campo, quello non c’entra, Nel secondo tempo non siamo stati nemmeno fortunati ma a quel punto la gara aveva preso una piega complicata“.

Pubblicità

L’abbiamo vista particolarmente arrabbiata su alcuni episodi, come mai?

Mi sono arrabbiato sulla ricerca degli spazi e la nostra tattica difensiva. Il Monza attacca bene e si difende altrettanto bene ed abbiamo sbagliate le scelte per metterli in difficoltà. I rigori? Li vedo a favore, non so fare l’arbitro e non commento gli episodi. Ho troppo rispetto per la classe arbitrale“.

Nelle ultime tre partite ha cambiato parecchio a livello di calciatori. In tal senso Gaetano farà parte del suo Napoli?

Pubblicità

Lo faremo giocare perchè si fa così con tutti, mi auguro di poterlo mettere nelle condizioni di esprimere il suo potenziale perchè ne ha da vendere. Io credo che possa ricoprire tutti i ruoli del centrocampo“.

I suoi calciatori si sentono appagati dei risultati ottenuti?

Se sono appagati diventano presuntuosi e la presunzione leva qualsiasi possibilità di crescita, taglia le ali a qualsiasi cosa si vuole fare“.

Pubblicità

Come ha trovato il Monza?

Il Monza ci ha fatto trovare un bel cartello di benvenuto, sono una buona squadra che gioca bene. Costruisce bene e fa altrettanto in fase di non possesso. Complimenti a Petagna, ha segnato un grandissimo gol e ci ha reso la vita difficile. E’ stato bravo a prendere palla addosso, a pulire, a far salire la squadra. Segnando un gol di livello, ma lui è un grande calciatore“.

(Fonte: ph Ciro Sarpa).

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza