I nostri Social

Juventus

Giuntoli e Spalletti, è tempo delle decisioni

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

La Festa Scudetto del ‘Maradona’ è ancora negli occhi di tutti, ma ora è già tempo di programmare: Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti sono due grossi punti interrogativi in casa Napoli. Due dei grandi artefici della cavalcata che ha portato allo storico terzo scudetto della storia azzurra sono chiamati a prendere una decisione.

Dalle parole…

Tante luci (azzurre) al Maradona, ma anche due ombre. Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti hanno festeggiato (giustamente) lo Scudetto e hanno anche parlato del futuro. “Il Napoli ha un’opzione e l’ha esercitata, io li ringrazio per avermi avvertito di questa scelta. Poi ci sarà tempo per discuterne, mancano ancora diverse partite alla fine della stagione”, dichiara il tecnico di Certaldo prima ai microfoni di Dazn e poi in conferenza. Siparietto, invece, tra De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sul palco al centro del Maradona. Alla battuta dell’istrionico patron azzurro “Cristiano, c’è da lavorare questa estate. Abbiamo iniziato un ciclo e ora dobbiamo vincere vincere vincere“, il direttore sportivo sportivo ha risposto: “Napoli, non preoccuparti del futuro. Sono qui da otto anni e sento sempre parlare di chi va via e chi resta. Con De Laurentiis ci sarà sempre un grande Napoli“.

… Ai fatti

Le parole di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli preoccupano i tifosi del Napoli. Nella festa scudetto non si sono sbilanciati ma hanno lasciato aperte le porte per il futuro. L’allenatore ha un contratto in scadenza a giugno. Il Napoli ha deciso di esercitare l’opzione per prolungare il contratto e il pro-forma non è piaciuto a Spalletti (comunicazione arrivata tramite Pec). Vorrebbe provare una nuova esperienza, l’allenatore (come raccontato nelle settimane passate). Una situazione, comunque, simile a quella di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo è legato al Napoli fino al 30 giugno 2024, ma le parole del Maradona sembrano di commiato.

Pubblicità

Le ultime sul futuro di Giuntoli e Spalletti

Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti dovranno sedersi a tavolino con De Laurentiis e prendere una decisione per il futuro. Proprio e del Napoli. Sul ds c’è il forte pressing della Juventus. Piazza gradita e voglia di provare una nuova esperienza potrebbero pesare sulla scelta dell’ex Carpi, che potrebbe chiedere di andare via. L’allenatore è tentato dal richiamo dell’estero: tante grandi piazze non hanno ancora un allenatore (PSG, Chelsea e Tottenham su tutte, ndr). Ma Aurelio De Laurentiis è sempre un osso duro. È tempo di decisioni. Anche ora, durante i (doverosi) festeggiamenti.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza