Il Torino è in piena lotta per una qualificazione alla prossima Conference League, soprattutto grazie ai gol di Sanabria, che dopo la pausa Mondiale sembra aver ingranato. Nonostante questo improvviso expolit, la dirigenza granata è a lavoro sul mercato per portare alla corte di Juric un centravanti che possa garantire un bel bottino di reti a stagione. Secondo quanto riportato da TMW, i nomi sul taccuino del direttore sportivo Vagnati sarebbero due: Nzola dello Spezia e Dovbyk del Dnipro.
Juric sogna Nzola per la prossima stagione
Il tecnico del toro avrebbe indicato l’attaccante della nazionale angolana, che nonostante uno sto per problemi muscolari, in stagione ha già realizzato ben dodici reti. Probabilmente il giocatore, nonostante l’eventuale salvezza dell’attuale club, potrebbe cambiare aria alla ricerca di una società che possa aspirare ad obiettivi migliori. Il Torino osserva la situazione e potrebbe in qualsiasi momento allacciare i contatti con lo Spezia per discutere dell’acquisto di Nzola.
Dovbyk vecchio pupillo della dirigenza
Il secondo profilo osservato con molta attenzione è Dovbyk del Dnipro, che lo scorso aprile 2022 visitò anche gli impianti del club, rimanendo inoltre anche per vedere il match contro il Milan. Sembrava ormai cosa fatta per l’acquisto del classe 1997, ma il club ucraino proprietario del cartellino richiedeva 15 milioni di euro, considerati troppi da Cairo. Quest’estate il Torino potrebbe rifarsi sotto e provare a trattare anche sul prezzo per portare finalmente in Piemonte il pupillo del d.s..
(Foto: LBDV)
Follow us!